comunicato stampa
Grande successo per la prima notte bianca dei bambini


Organizzata dal centro Happy e dal comune di Ascoli Piceno, la serata tutta dedicata ai bambini e alle famiglie ha incontrato l'interesse della città e soprattutto dei cittadini più piccoli, che hanno accolto entusiasti le tante proposte messe in campo dai diversi attori partner dell'iniziativa.
Nella prima parte della serata – racconta Dina Amici del centro Happy – la maggior parte dei bambini e dei genitori si sono recati in piazza S. Tommaso, dove ad attendere i piccoli ospiti c'erano non solo due gonfiabili, ma anche il laboratorio Riù, il trucca-bimbi e i laboratori organizzati dai Musei Civici. In particolare, il laboratorio Riù rientra nel progetto di educazione alla famiglia, realizzato dal consorzio di cooperative Il Picchio insieme alla fondazione Carisap e consiste in una ludoteca itinerante, dove si svolgono attività di riciclo con i bambini>.
Oltre 150 i bimbi che hanno scelto, come prima attività da svolgere, il laboratorio di manipolazione dell’argilla “Con le mani” e le letture animate “Fiabe in terrazza”.
E mentre in piazza S. Tommaso i bambini creavano oggetti unici con l'argilla, nel centro Happy non mancavano le attrattive per i più piccoli.
Insomma un grande festa per grandi e piccini, ben riuscita anche grazie al lavoro congiunto di tante realtà che hanno lavorato insieme per creare un evento tutto a misura di bambino.
Happy Ascoli è un'iniziativa del consorzio di cooperative “Il Picchio”
Per informazioni: Centro Happy, Corso Mazzini 54 - piazza San Tommaso tel. 0736256556 – www.happyascoli.it e la pagina FB Happy Ascoli

SHORT LINK:
https://vivere.me/aBm5