Grande successo per la prima notte bianca dei bambini

2' di lettura 19/09/2016 - Un bilancio estremamente positivo può essere tracciato a seguito della prima edizione della “Notte bianca dei bambini” che si è tenuta lo scorso sabato 10 settembre in piazza S. Tommaso e nel Centro Happy.

Organizzata dal centro Happy e dal comune di Ascoli Piceno, la serata tutta dedicata ai bambini e alle famiglie ha incontrato l'interesse della città e soprattutto dei cittadini più piccoli, che hanno accolto entusiasti le tante proposte messe in campo dai diversi attori partner dell'iniziativa.

Nella prima parte della serata – racconta Dina Amici del centro Happy – la maggior parte dei bambini e dei genitori si sono recati in piazza S. Tommaso, dove ad attendere i piccoli ospiti c'erano non solo due gonfiabili, ma anche il laboratorio Riù, il trucca-bimbi e i laboratori organizzati dai Musei Civici. In particolare, il laboratorio Riù rientra nel progetto di educazione alla famiglia, realizzato dal consorzio di cooperative Il Picchio insieme alla fondazione Carisap e consiste in una ludoteca itinerante, dove si svolgono attività di riciclo con i bambini>.

Oltre 150 i bimbi che hanno scelto, come prima attività da svolgere, il laboratorio di manipolazione dell’argilla “Con le mani” e le letture animate “Fiabe in terrazza”. .

E mentre in piazza S. Tommaso i bambini creavano oggetti unici con l'argilla, nel centro Happy non mancavano le attrattive per i più piccoli.

Insomma un grande festa per grandi e piccini, ben riuscita anche grazie al lavoro congiunto di tante realtà che hanno lavorato insieme per creare un evento tutto a misura di bambino.

Happy Ascoli è un'iniziativa del consorzio di cooperative “Il Picchio”

Per informazioni: Centro Happy, Corso Mazzini 54 - piazza San Tommaso tel. 0736256556 – www.happyascoli.it e la pagina FB Happy Ascoli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2016 alle 21:21 sul giornale del 20 settembre 2016 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBm5





logoEV
logoEV