Confartigianato Ascoli - Fermo: presentati i corsi per barman

2' di lettura 14/09/2016 - A Grottammare è andato in scena lo Spritz Fantasy con trenta partecipanti con la collaborazione della Distilleria Varnelli e l'azienda Carminucci.

Si è svolta martedì 13 settembre, presso lo “Chalet La siesta al mare” di Grottammare, “Spritz Fantasy – Spritza la tua fantasia!”, una lezione degustativa gratuita in cui Bar.it, Imprendere srl e Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo hanno proposto alcune ricette di Spritz innovative da sperimentare e riproporre, realizzate con i prodotti dell’azienda Varnelli e con la passerina spumantizzata dell’azienda Carminucci. Gli oltre 30 partecipanti hanno assistito alla lezione teorica sugli aperitivi e sugli Spritz tenuta da Roberto Garbuglia e Fabio Renzetti, prima di assaggiare i drink realizzati da Alessio Ancillani e Valentina Vitali.

Nell’ambito dell’incontro, Bar.it, Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo ed Imprendere srl hanno presentato i cinque corsi di formazione per baristi ed appassionati, che avranno inizio il 20 settembre e che si svolgeranno in diverse città della provincia di Ascoli Piceno. Esperti professionisti illustreranno agli iscritti le ricette dei migliori cocktail, drink e centrifugati di frutta, il mondo del vino, senza dimenticare l’arte del caffè e cappuccino. Una panoramica a tutto tondo sull’universo bar, aperta alle aziende che operano nel settore del bar e della ristorazione, ai professionisti, agli aspiranti tali e agli appassionati del settore. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare i siti di Imprendere (www.imprendere.net), di Bar.it (www.bar.it) e di Confartigianato (www.apfm.it) o chiamare i numeri 0736.336402, 0735.594177, 0734.229248.

La collaborazione tra Bar.it e Confartigianato, forte dellaconvinzione che il mestiere del barista sia del tutto assimilabile a quello di un artigiano, che trasforma la materia con la passione e l’abilità delle proprie mani, va nella direzione di essere sempre più presenti nel territorio e tra la gente, con gli imprenditori, con i professionisti e con i giovani alla ricerca di un posto di lavoro, tramite una formazione professionale mirata. L’appuntamento con l’inizio dei corsi è per martedì 20 settembre presso lo stesso chalet di Grottammare, con Il Cocktail per tutti, per apprendere tecniche da barman e diventare esperti nell’arte del buon bere. A seguire, “Caffè Cappuccino e Latte art”, “Wellness drink”,“Wine cocktail”, ed infine “ Happy Hour Wine”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 16:27 sul giornale del 15 settembre 2016 - 276 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBbD





logoEV
logoEV