comunicato stampa
Grottammare: tutto pronto per il convegno- mostra e mercatino “SemplicECOnsapevole”


“Semplice affermano all’unisono la Dott.ssa Paola Polidori e l’Avv. Pacifica Malatesta, punti di riferimento dell’associazione per la Provincia di Ascoli Piceno e promotori dell’iniziativa, è una promessa fatta a noi stessi che si realizza attraverso la semplicità e la spontaneità delle proprie scelte imparando a vivere seguendo il flusso degli eventi con minore ansia; ecologico perché si vuol dare il giusto valore all’uomo come corpo, mente, spirito, avendo cura della propria alimentazione, delle proprie cose e delle proprie risorse.
Consapevole infine per vivere con maggiore chiarezza e responsabilità, distinguendo il giusto dall’ingiusto e riscoprire le originarie potenzialità umane”.
E’ in questo contesto che si inserisce il primo mercatino olistico destinato ad espositori di prodotti artigianali, naturali, cosmesi naturale, energie rinnovabili e la due giorni di convegno con personaggi illustri in programma a partire dalle ore 17.
Sabato 3 settembre dopo il saluto delle Autorità, la Prof.ssa Vera Negri Zamagni, Ordinario di Storia Economica Università di Bologna e docente della Scuola di Economia Civile SEC, relazionerà su “Confronto tra il Bes (Benessere Equo Sostenibile) ed il Pil (Prodotto Interno Lordo), mentre l’angiologo e nutrizionista Dott. Mauro Mario Mariani parlerà del “Tao dell’Alimentazione”.
Domenica 4 Settembre ci saranno gli interventi delle arch. Isabella Cocci e Sara Campanelli: “Abitare salutare con e secondo natura”, della Dott.ssa Rosella Pierdomenico, pediatra ed allergologa nonché membro dell’Accademia Europea di Immunologia ed Allergologia Clinica.
A seguire un breve intervento della Dott.ssa Antonella Baiocchi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aAGv