SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT

comunicato stampa
Sport: calcio, rossoblu pronti ai nastri di partenza, e sabato sarà campionato vero

2' di lettura
916

di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it


Mancano soltanto due giorni e poi sarà di nuovo campionato, diremmo noi finalmente, dopo tante sofferenze nei campionati dilettantistici, questa volta però quello di Lega Pro, Girone B.

I rossoblu infatti esordiranno sabato 27 agosto alle h.16:30 al Riviera delle Palme, contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato e cioè il Padova.

Dopo un precampionato altalenante, i tifosi, ma soprattutto il presidente Franco Fedeli, si aspettano dai ragazzi di Palladini, con quest’ultimo al suo esordio tra i professionisti, una prova convincente, che fughi ogni dubbio sul valore reale della squadra allestita in un’estate che sta per terminare dal diesse Federico.

Si diceva di precampionato altalenate, dove i rossoblu hanno mostrato buone cose, vedi il pari contro la Salernitana e la vittoria contro la Viterbese, ma anche cose meno buone, vedi il sofferto pari contro il Grottammare nel memorial Rivosecchi, poi perso ai rigori contro i biancazzurri.

Di attenuanti comunque il tecnico Palladini ne ha molte, visto che la squadra, rispetto alla scora stagione è totalmente cambiata, dunque ha bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri e la giusta amalgama tra i vari reparti, oltre ai moduli che intende adottare, dal collaudato 4-3-3 dello scorso campionato ad un 3-5-2 di quest’anno visto in alcune gare.

A proposito di reparti, sono da completare il pacchetto arretrato con un difensore centrale, la trattativa con Ferrario del Catania è in dirittura d’arrivo e quello avanzato, dove si sta cercando una seconda punta.

Nonostante questo precampionato non brillante, sta andando a buon ritmo la campagna abbonamenti, in cui sono state rilasciate ad oggi 1000 tessere, forse un po’ pochine rispetto alle aspettative della società.

Dunque non ci resta che attende questa prima gara per vedere a che punto della preparazione sono giunti i rossoblu e se la squadra è competitiva per affrontare un campionato difficile come quello della lega Pro.