SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CRONACA

articolo
Terremoto: altri bilanci e l' apertura di un c/c postale di solidarietà

2' di lettura
1046

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha messo a disposizione, per erogazioni liberali in denaro in favore delle popolazioni colpite dal sisma (in contanti o tramite bonifici), il c/c postale intitolato "Fondo di solidarietà Città SBT"con le seguenti coordinate: n. c/c postale 12869632, codice IBAN it 33 Y 07601 13500 000012869632 (l'IBAN è necessario per i versamenti tramite bonifici). I versamenti dovranno avere la causale "EMERGENZA TERREMOTO".

L' aggiornamento sulla situazione relativa all’emergenza sisma presso le strutture dell' area Vasta 5 negli ospedali è ancora in corso.

Ma rispetto ai dati delle ore 13,19 si segnala che il numero di persone assistite presso il Pronto Soccorso di Ascoli Piceno e quello di San Benedetto del Tronto si attesta sul centinaio, di cui una metà con codice verde e la restante parte ripartita tra codici rossi e gialli.

Ed è salito, purtroppo, a 24 il numero delle vittime recuperate ed in corso di riconoscimento a cura della Prefettura e delle forze dell’ordine provenienti dalle zone di Arquata e Pescara del Tronto. Per loro e per i loro congiunti il Vescovo di Ascoli Piceno celebrerà una messa funebre alle ore 18,00 presso la cappella dell’obitorio di Ascoli Piceno.

La tragedia ha sconvolto l’intera popolazione del Piceno, le misure di solidarietà aumentano di ora in ora, per ogni comune della provincia, da Ascoli Piceno fino alla costa con le iniziative di Grottammare e San Bendetto del Tronto.

L' Avis di Ascoli Piceno per l'emergenza sangue dovuto al sisma del 27 agosto ha diramato l'avviso ai donatori di sange 0+/ 0 - i quali possono telefonare ai seguenti numeri 0736256874- 335380878 per prenotare la donazione urgente all' ospedale Mazzoni.