SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'

articolo
Massignano: rintracciata la signora che ha salvato il bimbo

1' di lettura
1285

di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it


Dopo i numerosi appelli lanciati sui mezzi d’informazione, è stata rintracciata finalmente la signora che ha salvato la vita al bambino di tre anni domenica 14 agosto 2016, con una manovra antisoffocamento detta di Heimlich che ha fatto espellere il boccone andato di traverso.

Si tratta di Simona Leoncini di Gallarate (VA) in vacanza a Massignano in Contrada S. Giuliana. La signora di professione infermiera professionale presso l’ospedale Galmarini di Tradate (VA) prima di terminare la vacanza ha voluto esaudire il desiderio della famiglia del bambino andandola a trovare.

La mamma Raimonda l’ha ringraziata per il gesto che è stato decisivo e, il ringraziamento del padre, assente per lavoro, è giunto tramite telefonata. Un cittadino, cui ha chiesto informazioni, che desidera rimanere anonimo e che ha fornito la foto della signora con la mamma, ha avvisato il sindaco Massimo Romani che dopo averla ringraziata per quanto fatto, ha dato in omaggio ai suoi figli la pubblicazione del libro realizzato dall’Amministrazione Comunale sui fischietti aventi come tema Pinocchio.

La famiglia della signora Leoncini in ferie per la prima volta nelle Marche si è riproposta di ritornare il prossimo anno.