articolo
Massignano: un appello per rintracciare una signora che ha salvato un bimbo


Un bimbo di 3 anni mentre stava consumando il pranzo gli è andato un boccone di traverso impedendogli la respirazione, i genitori non esperti in primo soccorso e presi dal panico sono scesi in piazza Garibaldi a chiedere aiuto.
L’intervento repentino di una signora, molto probabilmente una professionista sanitaria, con una manovra di primo soccorso pediatrico antisoffocamento salvavita ha evitato il peggio facendo espellere al bambino il pezzo di cibo. Nel frattempo era stato allertato il 118 che si è recato subito sul posto, con qualche difficoltà dovute al traffico per la festa in corso.
I sanitari hanno preso in carico il bambino trasferendolo nel nosocomio sambenedettese per ulteriori controlli. Il desiderio della famiglia è di rintracciare la signora per poterla ringraziare, poiché in quei momenti concitati non è riuscita a farlo.
È indispensabile che ogni genitore frequenti il corso di primo soccorso organizzato ogni anno dalla Croce Verde di Montefiore dell’Aso in accordo con l’Asur di S. Benedetto del Tronto per non trovarsi in situazioni del genere. Per mettersi in contatto con la famiglia chiamare il telefonico: 3338510498.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aAno