Grottammare: arriva il musical “Hercules” campione d’incassi nei teatri

2' di lettura 25/02/2016 - Approda al Teatro delle Energie di Grottammare il musical “Hercules”, prodotto dalla compagnia Progetto Musical. Lo spettacolo, che ha registrato sempre il sold out nelle undici rappresentazioni offerte in vari teatri marchigiani.

“Un successo dietro l’altro, con Hercules siamo riusciti ad entrare nel cuore delle famiglie, dai bambini agli adulti – sottolinea con soddisfazione il regista Manu Latini, giovane fermano formatosi per una decina d’anni a Roma –. Il teatro è bello perché sa regalarti emozioni uniche: sia se lo vivi da spettatore, sia se lo vivi da protagonista sul palco o dietro le quinte. La nostra avventura con Hercules è partita 18 mesi fa e da allora abbiamo raccolto oltre tremila spettatori in undici repliche che ci hanno lasciato senza fiato: non capita tutti i giorni di essere applauditi in teatri storici come quelli di Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio. Spettacoli sempre da ‘tutto esaurito’.

Il successo, ovviamente, è merito di tutti i componenti del cast, dei tecnici e dei collaboratori che con sacrifici enormi sono riusciti a garantire il massimo in questa tournée che, di fatto, dal 2016 ci vede sul palco ogni due settimane”. Sul palcoscenico di Grottammare si esibiranno trentotto attori, ballerini e performer guidati e diretti dallo stesso Latini. Tra i protagonisti: Roberto Rossetti (Hercules), Simone Boccatonda (Ade), Cinzia Dominguez (la Musa), Thomas Tossici (Filottete), Veronica Settembretti (Megan), Kevin Pizzi (Panico), Andrea Cancellieri (Pena), Simone Rossetti (Zeus).

Le coreografie sono di Paolo Ciferri, giovane marchigiano reduce da una prestigiosa borsa di studio a New York. Le scenografie, invece, sono firmate dalla milanese Elisabetta Cereda e da Renzo Luciani. Il corpo di ballo è diretto da Ombretta Ciucani, mentre al sound pensa Angelo Marsili con la collaborazione della Ortlis.La compagnia, tutta marchigiana, si avvale della collaborazione di Radio Linea. “Al Teatro delle Energie di Grottammare faremo vivere una storia senza tempo, divertire ed emozionare il pubblico – aggiunge il regista Manu Latini –. Hercules viene proposto in un atto unico della durata di 75 minuti.

La vicenda, ispirata alla mitologia greca, è movimentata dai celebri personaggi di Hercules, Megan, Zeus, Era, Pegaso, Ade, pena, Panico, dalle muse e si snoda in un crescendo di emozioni in un imponente gioco di luci. Ricca la scenografia, curati i costumi confezionati per l’occasione da una sartoria di Terni specializzata in produzioni cinematografiche e teatrali. Sono orgoglioso di dirigere un gruppo molto affiatato”.

“Hercules” a








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 19:16 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 811 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/at0x





logoEV
logoEV