NEWS DEL GIORNO
27
SETTEMBRE

...

Domenica 25 settembre 2016 è finita con meritato successo la 12a edizione di “Bio & Tipico in Piazza”, manifestazione di prodotti biologici e tipici del territorio organizzata dalla Pro Loco, con il contributo dell’Amministrazione Comunale, delle diverse Associazioni cittadine, della Regione Marche, della Provincia e Camera di Commercio di Ascoli Piceno.




...

Per celebrare l’importante anniversario dei vent’anni, AMEI dà avvio al fitto programma di iniziative con la quarta edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici. Sabato 1 e domenica 2 ottobre il Museo Diocesano di Jesi aderisce all’iniziativa accogliendo gratuitamente i visitatori con il motto: “Se Scambio, Cambio”.


26 settembre 2016





24 settembre 2016





...

La Regione Marche ha disposto, con decreto dirigenziale, la proroga della scadenza del bando “Over 30” a lunedì 24 ottobre 2016. Altra importante novità riguarda la possibilità di presentare domanda da parte dei soggetti interessati a prescindere dal titolo di studio, non è, infatti, più previsto il requisito dell’obbligatorietà scolastica minima.


...

Dopo l'anteprima di successo con il concerto di metà luglio nella Cattedrale di Ascoli Piceno, riprende la rassegna "La cultura dei luoghi - Bande e Cori nel Piceno", promossa dalla Provincia in collaborazione con l'Arcom e l'Anbima, che fino al periodo natalizio proporrà appuntamenti di grande fascino all'insegna della musica e delle tradizioni.


23 settembre 2016

...

“Ritrovano” duecentomila euro di pensioni che non avevano mai percepito a causa di problemi burocratici. Protagonisti della vicenda alcuni anziani artigiani e commercianti dei territori di Ascoli e Fermo, che si sono visti accreditare somme fino a 16.000 euro grazie all’operazione di verifica degli importi effettuata dall’Epaca, il patronato della Coldiretti, e nata dalla collaborazione con Casartigiani.



...

Si è tenuta giovedì mattina ad Ascoli Piceno una riunione congiunta dei Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica delle Prefetture di Ascoli Piceno, Macerata e Fermo, presieduta dai Prefetti delle rispettive province alla quale hanno partecipato il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio ed il Commissario Straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani.


22 settembre 2016

...

Dalla collaborazione sinergica tra l’associazione nell’Arte dell’Avvocato Gian Luigi Pepa ed il Consigliere comunale di maggioranza Stefano Muzi prende vita l’iniziativa a sfondo sociale chiamata “Scuola solidale”.



21 settembre 2016


...

'Desidero esprimere il mio pensiero sulla Festa dell’Unità a San Benedetto del Tronto. Non c’è più il partito di una volta. E neppure la festa di partito di una volta. '



...

Intorno all’alba di martedì 20 settembre due marocchini sono stati bloccati nei pressi della stazione ferroviaria dopo aver rubato due biciclette dal valore complessivo di oltre cinquecento euro.


...

Venerdì 23 settembre dalle 20.15, presso la Vineria M481 (Paese Alto di Grottammare), si terrà la “Cena letteraria dedicata all'amicizia. L'incontro tra John Fante e Charles Bukowski”, a cura di Filippo Massacci e delle Associazioni Culturali Leggere 54 e Blow Up.


20 settembre 2016


...

Ora è arrivata anche l’ufficialità, infatti la Sambenedettese calcio, sul proprio sito ufficiale, comunica che la gara Sambenedettese – Padova, valida per la prima giornata di Campionato di Lega Pro Girone B, rinviata a causa del terremoto lo scorso 27 agosto, verrà recuperata Martedi 11 Ottobre alle H.14:30.


...

'La ratio del nostro ricorso al Tar Marche, in piena ed assoluta autonomia rispetto a quello del PD, non contemplava , come noto, la richiesta di sospensiva dell'attività comunale ( in quanto per noi non vi era il periculum in mora ).



...

Un bilancio estremamente positivo può essere tracciato a seguito della prima edizione della “Notte bianca dei bambini” che si è tenuta lo scorso sabato 10 settembre in piazza S. Tommaso e nel Centro Happy.


19 settembre 2016






17 settembre 2016