NEWS DEL GIORNO
21
SETTEMBRE

...

'Desidero esprimere il mio pensiero sulla Festa dell’Unità a San Benedetto del Tronto. Non c’è più il partito di una volta. E neppure la festa di partito di una volta. '



...

Intorno all’alba di martedì 20 settembre due marocchini sono stati bloccati nei pressi della stazione ferroviaria dopo aver rubato due biciclette dal valore complessivo di oltre cinquecento euro.


...

Venerdì 23 settembre dalle 20.15, presso la Vineria M481 (Paese Alto di Grottammare), si terrà la “Cena letteraria dedicata all'amicizia. L'incontro tra John Fante e Charles Bukowski”, a cura di Filippo Massacci e delle Associazioni Culturali Leggere 54 e Blow Up.


20 settembre 2016


...

Ora è arrivata anche l’ufficialità, infatti la Sambenedettese calcio, sul proprio sito ufficiale, comunica che la gara Sambenedettese – Padova, valida per la prima giornata di Campionato di Lega Pro Girone B, rinviata a causa del terremoto lo scorso 27 agosto, verrà recuperata Martedi 11 Ottobre alle H.14:30.


...

'La ratio del nostro ricorso al Tar Marche, in piena ed assoluta autonomia rispetto a quello del PD, non contemplava , come noto, la richiesta di sospensiva dell'attività comunale ( in quanto per noi non vi era il periculum in mora ).



...

Un bilancio estremamente positivo può essere tracciato a seguito della prima edizione della “Notte bianca dei bambini” che si è tenuta lo scorso sabato 10 settembre in piazza S. Tommaso e nel Centro Happy.


19 settembre 2016






17 settembre 2016





...

Che non corresse buon sangue tra le tifoserie della Samb e del Fano, lo si sapeva già, anche alla luce delle gare dello scorso campionato, per cui, onde evitare tafferugli ed altro nel derby di domani, il Prefetto di Ascoli Piceno, ha vietato la trasferta di San Benedetto ai tifosi granata. Di seguito l'ordinanza.


...

Un incontro dedicato a individuare i possibili sostegni alle attività imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma. Convocato dall’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, si è svolto presso il Centro di coordinamento delle protezione civile, ad Arquata del Tronto, con la partecipazione delle associazioni produttive e sindacali regionali e territoriali (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata).


...

Il Servizio Patrimonio e Edilizia Scolastica della Provincia ha lavorato con grande impegno e in tempi record per consentire l'avvio regolare e sereno delle lezioni in tutti gli istituti superiori del territorio dopo il sisma del 24 agosto e l'intenso sciame sismico che si è protratto per diversi giorni creando ulteriori problematiche ad alcune strutture.


...

Si è svolta martedì 13 settembre, presso lo “Chalet La siesta al mare”, “Spritz Fantasy – Spritza la tua fantasia!”, una lezione degustativa gratuita in cui Bar.it, Imprendere srl e Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo hanno proposto alcune ricette di Spritz innovative da sperimentare e riproporre, realizzate con i prodotti dell’azienda Varnelli e con la passerina spumantizzata dell’azienda Carminucci.





16 settembre 2016

...

La Direzione Nazionale dell’Associazione italiana dei Comuni, delle Province, delle Regioni e delle altre comunità locali (AICCRE), nel corso di una recente riunione svoltasi a Roma, ha nominato il Consigliere comunale sambenedettese Stefano Muzi, quale membro supplente della delegazione italiana nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa (CPLRE).



...

Con l’avvio della nuova stagione calcistica, mercoledì sera 14 settembre2016 nei locali dell’AIA di S. Benedetto del Tronto si è svolta una riunione tecnica per illustrare agli associati la Circolare AIA n.1 che modifica in parte 16 regole del gioco del calcio su 17.


...

E’ in corso il terzo ciclo di trattamenti di contrasto al punteruolo rosso. Come il precedente, l’intervento è stato eseguito nelle ore notturne, per non interferire con le attività della stagione stiva ancora in corso, trovandosi tutte sul lungomare le oltre 300 palme Phoenix Canariensis coinvolte nel piano di prevenzione.


15 settembre 2016

...

L’incontro informativo intende prendere in esame le misure e i contratti di lavoro dopo il Jobs Act, per l’accesso o il reinserimento nel mercato del lavoro e fornire informazioni a coloro che si trovano in un periodo di disoccupazione o inoccupazione e alle imprese che vogliono assumere. L' appuntamento è per giovedì 15 settembre in via Pasubio n.77, alle 18.30.


...

Una Samb che non t’aspetti, cinica e spietata, che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi gli errori degli avversari, espugna anche il Barbetti di Gubbio con un 1-3 che non ammette repliche, dopo l’Elvia Recina di Macerata, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva in trasferta e altri tre punti d’oro.


...

Sono stati ultimati lavori di sistemazione delle strade provinciali per oltre 870 mila euro. Gli interventi conclusi, tra questa settimana e lo scorso mese di agosto, rientrano nel pacchetto di opere per 2 milioni e 600 mila euro finanziati con i fondi del Patto per l'Agricoltura e la Pesca recuperati dall'Amministrazione Provinciale e messi a disposizione del territorio.