IN EVIDENZA



1 luglio 2016


...

Si conclude l’operazione Fish Frode. Sono diciannove i soggetti indagati per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di aziende sia italiane che estere operanti nel settore alimentare e di prodotti ittici congelati.


...

Inizia domani (1 luglio) lo smantellamento del cantiere di piazza Alighieri. A giorni saranno visibili i risultati dell’opera di riqualificazione, che verrà festeggiata nel pomeriggio di domenica 10 luglio, con un programma di intrattenimento aperto a residenti e turisti.


...

Dopo tanta attesa, finalmente prende il via - venerdì 1 luglio - l’attesa ed originale manifestazione di cultura eno-gastronomica “Secondi a nessuno” , a firma dell’associazione Laboratorio Terraviva diretta da Filippo Gaetani.



...

Presieduto dal Prefetto Rita Stentella ed alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, del Sindaco del Capoluogo e del rappresentante della Provincia, si è riunito stamane il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per pianificare le misure di vigilanza e prevenzione del territorio Piceno durante la stagione estiva.



...

L'Amministrazione Provinciale comunica che il Servizio Viabilità dell'Ente ha emesso ordinanze di chiusura temporanea riguardanti alcune strade provinciali che sono, in questi giorni, oggetto di intervento per ragioni tecniche e di manutenzione. In particolare, è stata disposta la chiusura al transito della S.P. n. 41 Maltignano, dal Km. 3+400 al Km. 3+450, nel territorio del Comune di Maltignano, a causa del sopravvenuto stato di pericolo derivante da un progressivo stato di dissesto stradale che ha interessato la corsia di valle restringendo notevolmente la carreggiata e rendendo pertanto necessario chiudere l’arteria fino alla messa in sicurezza e ripristino della normalità. Il traffico veicolare sarà quindi deviato sulla S.S. n. 81 Piceno Aprutina e sulla S.P. n. 240 ex S.S. 259 Vibrata.


30 giugno 2016

...

Dal 4 al 27 luglio sarà possibile candidarsi ai tirocini messi a disposizione dalla bottega “L’Artigiano Digitale”, il progetto di filiera presentato da Piceni Art For Job che rientra tra i vincitori dell’avviso pubblico “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, il cui soggetto attuatore è Italia Lavoro Spa.



...

Si terrà presso il museo Civiltà del mare dal 1 luglio al 31 luglio 2016. Eikon è un’esposizione fotografica realizzata da: Alberto Cicchini, fotoreporter di San Benedetto del Tronto, Marco Scintilla, fotografo di Porto Empedocle e Vito Finocchiaro, fotografo professionista di Mascali (Ct).


...

Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio prossimi torna ad Acquaviva Picena - per il quarto anno consecutivo - l’attesa ed originale manifestazione di cultura eno-gastronomica “Secondi a nessuno” , a firma dell’associazione Laboratorio Terraviva.


...

Ritorna "Mettoinscena" al teatro Concordia: la manifestazione, quest'anno giunta alla sua quattordicesima edizione, è tutta dedicata a William Shakespeare per l'importante anniversariodei 400 anni dalla morte.



...

'Andate a visitare i borghi delle Marche' , così ha affermato la sezione on line del magazine 'Dire Donna' che alle proprie lettrici propone un itinerario tra i borghi di quella che vien definita “una bellissima regione”.


...

Sabato 2 luglio alle ore 18, in occasione della “10 km d’lu mont” si svolgerà la manifestazione “Camminata dei musei” che nei mesi scorsi ha fatto tappa ad Ascoli Piceno, Monteprandone e Colli del Tronto.




29 giugno 2016




...

Mercoledì 29 giugno, alle 17, presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro sul tema “Aspettando il primo giorno di scuola... all’infanzia - Consigli su come prepararsi” rivolto in particolar modo a quei genitori con bambini di tre anni che, da settembre, inizieranno a frequentare la scuola dell’infanzia.


28 giugno 2016

...

Nei giorni 25 e 26 giugno 2016 si è tenuta a Massignano la manifestazione “Fischiettando” rassegna dedicata ai fischietti in terracotta, in passato attività fiorente e artistica del luogo.








...

Caffè, notti insonni e la tentazione di fare una pausa dallo studio andando al mare. Difficili le giornate del maturando a cui ora spetta completare l’ultima parte del percorso, il colloquio orale. Ma dopo la maturità? Il primo passo fondamentale è orientarsi. Può sembrare ovvio, ma è importante in primis capire quali sono le proprie passioni e qual è la Facoltà più adatta.


27 giugno 2016





...

Si è tenuta nell’aula magna del Centro Locale per la Formazione di via Cagliari, la cerimonia di consegna degli attestati del seminario di “Decorazione della Ceramica” promosso dall’Uplea (Università per il tempo libero e della terza età) in collaborazione con la Provincia.