NEWS DEL GIORNO
22
MARZO


...

Edoardo Giommarini sabato pomeriggio a Fermo, all’interno di una manifestazione dedicata ai salti per la categoria under 16 e organizzata dalla Sport Atletica Fermo, ha stabilito il nuovo Primato Marchigiano Cadetti di salto con l’asta con 3 metri e 50 centimetri, cancellando il precedente record di 3,40 che durava da ben 23 anni e che fu stabilito dall’ascolano D’Addezio.



...

Oltre 900 persone dal 1893 ad oggi: tanto è lungo l’elenco delle vittime di mafia, ricordate questa mattina nella sala consiliare dal sindaco Enrico Piergallini, e pubblicato in via permanente nella pagina principale del sito web istituzionale “in onore della loro memoria”.




...

Il Comune aggiusta il tiro sulla questione dei dehors. Il neo regolamento è tra gli argomenti del prossimo consiglio comunale, fissato a mercoledì 23 marzo, alle ore 21.


21 marzo 2016

...

Grande successo per il gran finale della kermesse grottammarese Commedie Nostre. La rassegna di teatro amatoriale ha visto il successo della compagnia marchigiana i Nosocomici con lo spettacolo “ Questa casa è un canicomio”.



...

Dopo l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione e innovazione dell'Ospedale Mazzoni di Ascoli ieri mattina, questo pomeriggio e' stata la volta dell'ospedale di San Benedetto del Tronto. Il presidente della Regione Luca Ceriscioli e la vicepresidente Anna Casini hanno preso parte alla cerimonia del taglio del nastro del punto nascita completamente rinnovato e della stroke unit.


...

Paura nella notte all’ospedale Madonna del Soccorso. Il 18 marzo scorso un rumeno di 38 anni, ha aggredito le Guardie Particolari Giurate che svolgevano il loro sevizio al Pronto Soccorso dell’ospedale.


...

Il Corpo Bandistico “Città di Massignano”, sabato 19 marzo 2016 è stato ospite dell‘Istituto Comprensivo di Cupra Marittima e Massignano riscuotendo un elevato successo da parte degli ascoltatori cioè gli alunni frequentanti le classi della scuola Primaria.



...

Francesco Nucera: “L'alta pressione del week-end delle Palme lascerà spazio al ritorno della pioggia tra martedì e mercoledì. Maltempo preceduto da un'impennata delle temperature al Sud e sulla Sicilia con temperature fino a 25°C”.


...

"MelaMangioaMerenda" é un idea del Nutrizionista ascolano Dott. Mauro Mario Mariani per intervenire in maniera diretta nell'alimentazione quotidiana dei bambini, ribadendo i sani principi della Dieta Mediterranea.


19 marzo 2016

...

Sabato 19 e domenica 20 marzo tornano, come ogni anno, le Giornate di primavera del Fondo Ambiente Italiano (Fai). Giunte alla 24esima edizione, si svolgeranno in oltre 900 luoghi della cultura straordinariamente aperti e a contributo libero.


...

L’Amministrazione comunale di Grottammare ha aderito alla “XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa, come ogni anno, nel primo giorno di primavera, dall’Associazione “Libera” di Don Luigi Ciotti.




...

Numerose persone hanno raccolto l’invito a partecipare alla presentazione del volume “12 ottobre 1860. Lo storico incontro di Grottammare e il suo contributo all’Unità d’Italia” contenente gli atti del convegno che si è svolto il 4 e 5 giugno 2011 presso la sala kursaal per le celebrazioni del 150° anniversario.



...

Senigallia ancora sul podio della comunicazione scientifica, anche se preceduta da Monteprandone. Si sono svolte ad Ancona la selezione regionale di Famelab, il talent show della scienza, e la spiaggia di velluto, o meglio una sua concittadina ricercatrice, conquista ancora una volta il pass per la finale nazionale che si terrà a Roma presso l’ASI, Agenzia Spaziale Italiana.



18 marzo 2016

...

Lunedì 21 marzo alle 20.15, 27 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno in diretta dalla Royal Opera House Boris Godunov, la creativa riproduzione del regista Richard Jones e del direttore d’orchestra Antonio Pappano del capolavoro storico di Modest Petrovič Musorgskij.


...

Senigallia ancora sul podio della comunicazione scientifica, anche se preceduta da Monteprandone. Si sono svolte ad Ancona la selezione regionale di Famelab, il talent show della scienza, e la spiaggia di velluto, o meglio una sua concittadina ricercatrice, conquista ancora una volta il pass per la finale nazionale che si terrà a Roma presso l’ASI, Agenzia Spaziale Italiana.




...

Si è svolta giovedì mattina a Roma la riunione ricognitiva del gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi complessa del Piceno e della Val Vibrata. L’incontro fa seguito al decreto ministeriale sottoscritto il 3 marzo scorso dal Ministro Federica Guidi che, in tempi rapidissimi (il decreto per il riconoscimento dell’area di crisi è del 10 febbraio ), ha istituito un gruppo allo scopo di definire ed attuare il Progetto di riconversione e riqualificazione industriale.


...

Con l'arrivo della bella stagione ripartono le attività della Riserva Naturale Regionale Sentina. Sono aperte le iscrizioni al il corso di fotografia naturalistica organizzato dalla sezione marchigiana dell'Associazione fotografi naturalisti italiani (AFNI) in collaborazione con il comitato d'indirizzo della Riserva.


...

Vista la concomitanza con la domenica di Pasqua, “Lasciamo l’auto a casa”, iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale che prevede la chiusura mattutina al traffico automobilistico, ogni ultima domenica del mese, della corsia est del lungomare, si terrà con una settimana d'anticipo.


17 marzo 2016


...

Dopo il successo della prima tappa, che si è svolta a San Benedetto del Tronto con la partecipazione di 50 podisti, il progetto “Salute in cammino con la luna piena” farà tappa a Monteprandone. L’appuntamento è fissato per martedì 22 marzo alle ore 21 con partenza da piazza dell’unità.




...

Il sonno è lo strumento più naturale e potente per raggiungere un reale e duraturo benessere psico-fisico: ne è convinta Dorelan, leader del settore bedding da circa 50 anni, che, venerdì 18 marzo, risponderà all’appello della World Association of Sleep Medicine offrendo, una consulenza personalizzata e un test gratuito sulla qualità del sonno in compagnia di esperti specialisti del riposo.