Grottammare: in consiglio comunale la proroga ai “dehors”

Palazzo ex Ospedale Grottammare 1' di lettura 28/12/2015 - Quattro i punti all’ordine del giorno per l’ultima riunione dell’anno del consiglio comunale cittadino. La seduta, in programma mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 19, si aprirà con la surroga del consigliere dimissionario Serena Belotti del gruppo “Concetti Sindaco”.

Al suo posto, torna tra gli scranni Laura Bruni, già membro del consiglio comunale negli anni ’80.

Due interrogazioni seguiranno alla presentazione del nuovo consigliere: la prima, presentata dal consigliere Giuliano Vagnoni (gruppo consiliare Concetti Sindaco), riguarda il tema dell’abbattimento di CO2 nell’atmosfera; la seconda, presentata dal consigliere Andrea Crimella (gruppo consiliare M5S), si riferisce alla manutenzione della strada vicinale della Viscontessa.

Torna all’attenzione del civico consesso il Regolamento comunale per la disciplina dell’occupazione di suolo pubblico relativa alle attività commerciali: è necessario, infatti, rinviare al 30 giugno l’entrata in vigore delle disposizioni contenute nel documento approvato a fine gennaio 2015 e che avrebbe dovuto produrre i suoi effetti a partire dal primo gennaio 2016.

La proroga risponde all’esigenza di adeguare il testo normativo a recenti indicazioni della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche, relativamente alla presenza di dehors nelle aree di interesse storico.

I lavori del consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta streaming, con accesso dall’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2015 alle 17:51 sul giornale del 29 dicembre 2015 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ar3K





logoEV
logoEV