Senigallia: 'Questo l’abbiamo fatto noi', la 'sfilata' degli istituti professionali marchigiani

1' di lettura 18/12/2015 - La manifestazione si tiene ogni anno a Senigallia (AN) a metà dicembre, quest’anno mercoledì 16, organizzata dall’USR (Ufficio Scolastico Regionale) Marche, la Regione Marche e l’AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) nel corso della quale gli studenti degli Istituti del sistema di formazione IeFP (Istruzione e Formazione) presentano i loro capolavori realizzati nel corso dell’anno scolastico 2014/2015.

Presenti all’evento tutti gli Istituti professionali delle Marche e le scuole di formazione della Regione tra cui anche l’IPSIA ”Antonio Guastaferro” di S.Benedetto del Tronto con il settore Operatore del Benessere ed Acconciatore che in mattinata ha proposto una sfilata dal tema: : “Autunno rosso … Piceno” ispirato alle tipicità vinicole locali.

Le ragazze nel corso della sfilata hanno mostrato dei body painting sulla schiena, un grappolo d’uva e un calice realizzati in diretta sul palco del teatro comunale “La Fenice” . Il tutto è stato creato dalle alunne della classe IV dell’indirizzo Tecnico delle produzioni Industriali e Artigianali dell’Istituto IPSIA.

L’animatore della giornata è stato Alvin Crescini, speaker di Radio Arancia che al termine ha chiamato sul palco gli allievi per la premiazione dei sei capolavori migliori, con attestati consegnati per mano del presidente dell’AICA, Bruno Lamborghini.

Un bell’evento che ha visto come protagonisti gli studenti che con le loro idee, supportate dagli insegnanti, hanno realizzato opere uniche e particolari.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2015 alle 19:41 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 500 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Luigi Verdecchia, IPSIA ”Antonio Guastaferro”S.Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arNu





logoEV
logoEV