Cupramarittima: arriva il film 'The Story of Luke ' di Laura Bispuri

1' di lettura 28/08/2015 - Il Cinema Margherita, Omphalos "autismo & famiglie" e Cinemautismo, in collaborazione con il Comune di Grottammare, ACEC e CGS presentano una serata speciale della rassegna CineMare. Infatti all’interno della programmazione estiva quest'anno trova spazio anche il tema dell'Autismo, con la proiezione del lungometraggio di produzione statunitense The Story of Luke di Alonso Mayo. Il film ha vinto il premio per il miglior film al San Diego Film Festival, al Garden State Film Festival, al Sunscreen Film Festival e al San Antonio Film Festival.

La proiezione avverrà lunedì 31 agosto alle ore 21.30 presso il Giardino Comunale di Grottammare in Via Marconi, 50 ad INGRESSO LIBERO.

The Story of Luke (Storia di Luca): Luke, un giovane con Sindrome di Asperger, si trova dopo la morte dell’amata nonna a vivere con gli zii. Per cercare una propria indipendenza si mette alla ricerca di un lavoro e di una fidanzata finendo in un’azienda “controllata” dal bizzarro Zack.

Il film è stato proposto quest'anno ad aprile, in occasione della seconda edizione di CinemAutismo Marche 2015, organizzata da Omphalos con il supporto dell'Associazione Nazionale Museo del Cinema di Torino nelle città di Ancona, Pesaro e Fermo.

L'obiettivo principale è quello di dare visibilità ad una disabilità così terribilmente invalidante come l'Autismo avvalendosi di un mezzo comunicativo immediato ed emotivamente coinvolgente quale il cinema cercando di rendere i disturbi dello spettro autistico, purtroppo largamente sconosciuti ai più, meno “invisibili”.

Per maggiori informazioni

www.associazioneomphalos.org - www.cinemamargherita.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2015 alle 21:26 sul giornale del 29 agosto 2015 - 637 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di Cupramarittima, cinema Cupramarittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anAk





logoEV
logoEV