Cupramarittima: tutta la programmazione del Cinema Margherita

2' di lettura 02/05/2015 - l Cinema Margherita di Cupra Marittima da giovedì 30 aprile a lunedì 4 maggio propone: 'Se Dio vuole' di Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce. 'Home - A casa' di Dennis Iliadis, La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi The True Meaning of Smekday, scritto da Adam Rex 'Mia madre' di Nanni Moretti, con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini. Il film sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2015.

Se Dio vuole: Tommaso, uno stimato cardiochirurgo, una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli; la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay! Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali.

Un giorno Andrea raduna la sua famiglia e finalmente si apre: “ho deciso di diventare sacerdote!” Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”, e assiste ad uno strepitoso “one man show” di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. E’ quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere! Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso, sotto mentite spoglie, comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo... (www.trovacinema.it)


Home – A casa: Tip è una ragazza che abita con sua madre e il suo gatto. Un giorno incontra in un supermercato Oh, un alieno appartenente alla tribù dei Boov, una specie extraterrestre che cerca soltanto di trovare un pianeta da chiamare "casa" capitanata dal cinico Smek. Insieme vivranno un sacco di avventure e si svilupperà anche una tenera amicizia. (www.trovacinema.it)


Mia madre: Margherita è una regista di successo in crisi creativa che deve affrontare alcune difficoltà anche nella vita privata, la malattia della madre e un rapporto che sta finendo. Accanto a lei il fratello interpretato da Nanni Moretti (www.trovacinema.it)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2015 alle 17:27 sul giornale del 04 maggio 2015 - 588 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di Cupramarittima, cinema Cupramarittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiQW





logoEV