La Riviera si tinge d’azzurro. 'Anghiò' torna in città passando per l’Expo di Milano

1' di lettura 29/04/2015 - Torna “Anghiò” in Riviera. Il Festival del pesce azzurro si terrà a San Benedetto dal 3 al 12 luglio 2015, Quest’anno c’è qualcosa in più. La kermesse estiva stata scelta dalla Regione per rappresentare l'eccellenza del Piceno e delle Marche ad Expo Milano 2015, a conferma della formula vincente del Festival, nato per promuovere e valorizzare la lunga tradizione ittica delle Marche ed in particolare di San Benedetto del Tronto.

Una volta considerato “povero”, il pesce azzurro è stato infatti rivalutato dal punto di vista nutritivo e dietetico per le sue preziose qualità organolettiche, per la cospicua presenza di sali minerali, di vitamine e soprattutto di omega 3, gli acidi grassi polinsaturi che svolgono effetti benefici sul cuore e la circolazione abbassando il livello del colesterolo

Il Palazzurro dove si terrà la manifestazione, proporrà il pesce azzurro declinato in tutte le salse. All’interno dell’invitante struttura, turisti e visitatori potranno scegliere e assaggiare tantissime ricette a base di pesce azzurro provenienti dall’Italia e dal Mondo.

Per quel periodo si può proprio dire che la Riviera si tingerà d’azzurro, oltre a rappresentare un polo per utili esortazioni importanti per la salute.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2015 alle 23:00 sul giornale del 30 aprile 2015 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiLY





logoEV
logoEV