Il Riviera SkatePark debutta il 2 Maggio con un evento di rilevanza nazionale

2' di lettura 29/04/2015 - Grazie all’impegno e alla perseveranza dell’Associazione sportiva SBTSK8 (nata nel 2002 da un gruppo di ragazzi con la passione per lo skateboarding) e alla partecipazione solerte e decisiva del Comune di San Benedetto finalmente lo Skate Park è ultimato e pronto a partire.

Una struttura all’avanguardia che non ha rivali a livello regionale. “L’Amministrazione ha fatto tanto negli ultimi anni in termini di impiantistica”- ha precisato il Vicesindaco Fanini – “E questa struttura è il coronamento di un sogno, per noi ma soprattutto per i ragazzi che ci hanno creduto”. Un “sogno” che è costato al Comune circa 80 mila euro ma che contribuirà a rendere San Benedetto non solo una città “a misura d’atleta” ma soprattutto una città che asseconda i desideri dei giovani.
Avallata la scelta di posticipare l’inaugurazione ufficiale a Giugno l’evento del 2 Maggio sarà una prova generale.

L’iniziativa, partendo con una sponsorizzazione sui social network, ha ottenuto una rilevanza nazionale e più di 15 mila visualizzazioni. “ L’incidenza ha di gran lunga superato le nostre aspettative”- spiega il Presidente dell’Associazione Tommaso Perfetti – “Dal Piemonte a Salerno, dalla Puglia al Trentino ci saranno atleti rappresentanti di ogni Regione”.

L’evento sarà caratterizzato dalle esibizioni dei team professionisti e dalla competizione dei partecipanti esaminati da giudici blasonati dello skate italiano. Parteciperanno team importanti e saranno circa 60 gli skaters di team ufficiali.

“La nostra aspirazione è di trasformare l’evento in un appuntamento fisso e far sapere a tutta Italia che San Benedetto è presente con il suo impianto” – ha dichiarato Perfetti.

L’appuntamento è quindi per sabato 2 Maggio dalle ore 10 al Riviera Skatepark in Viale dello Sport.

Nella giornata di sabato San Benedetto vedrà lo svolgimento, oltre allo skate party, di altri due appuntamenti sportivi nelle aree adiacenti: la Festa nazionale di ginnastica ritmica al Palasport B.Speca e il 2' Memorial Stefano Borgonovo categoria Allievi allo stadio Riviera delle Palme. L’amministrazione avverte quindi la cittadinanza che nella giornata di sabato 2 Maggio verrà interdetto l’accesso alle auto nella zona sud.

Per info e contatti
Face book.com/RivieraSkatepark
Face book.com/asd.sbtsk8
Asd.sbtsk8@outlook.it

Presenti alla conferenza il Presidente dell’Associazione sportive SBTSK8 Tommaso Perfetti, il Vicesindaco Eldo Fanini, Emidio di Gaspare, Alessandro Amadio e Mario Palanca.


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2015 alle 23:38 sul giornale del 30 aprile 2015 - 717 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, Valentina Vagnoni, Riviera SkatePark San Benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiL0





logoEV
logoEV