Sport: Subbuteo, a San Benedetto i mondiali dall’11 al 13 settembre

1' di lettura 28/04/2015 - Dopo i campionati a squadre disputati il 18 e 19 aprile San Benedetto ospiterà anche i prossimi Mondiali di Subbuteo. L’importante evento sportivo si terrà dall'11 al 13 settembre.

Saranno probabilmente 25 le nazionali che giocheranno il torneo. La maggioranza saranno squadre europee ma si aspettano delegazioni di Stati Uniti, Brasile, Australia a Malesia. L’Italia si è dimostrata la regina di questo gioco, riportando vittorie continue e vincendo numeroso titoli negli scorsi due mondiali.

Il gioco del“calcio a punto di dito “ già conosciuto da molti anni, è in costante crescita nel nostro paese. Si contano infatti mille tesserati e 65 club in tutta Italia. Per San Benedetto è importante un avvenimento del genere: oltre al privilegio dal punto di vista sportivo è vantaggioso a livello turistico perché gli eventi in periodi di bassa stagione faranno affluire a San Benedetto migliaia di atleti con i loro accompagnatori.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2015 alle 21:45 sul giornale del 29 aprile 2015 - 695 letture

In questo articolo si parla di sport, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, campionati Subbuteo San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiIV





logoEV