Acquaviva Picena: tutto pronto per la camminata di San Giorgio

1' di lettura 24/04/2015 - Domenica 26 aprile, alle ore 16, si partirà dalla Contrada Forola per attraversare uno splendido percorso a contatto con la natura. Già nell’anno 2013 l’U.S. Acli Marche ha promosso le camminate per San Benedetto Martire e per San Giacomo della Marca, camminate che poi nel 2014 si sono ripetute ed anzi si sono incrementate visto che in onore dei patroni San Pio X (Spinetoli), San Nicolò (Acquaviva) e Cuore Immacolato di Maria di Ascoli Piceno sono state organizzate iniziative similari.

Anche nel 2015, dopo la “Camminata dei Santi Mauro e Benedetto” a Monsampolo del Tronto dello scorso gennaio, saranno riproposte le iniziative già svoltesi nel 2014.

Per ulteriori informazioni sulla “Camminata per San Giorgio” si può telefonare al numero 3495711408.

Alle ore 15 di domenica 26 aprile, invece, si svolgerà la terza tappa del progetto “Un pomeriggio di gioco libero”, ossia una iniziativa di aggregazione gratuita per ragazzi dai 3 ai 14 anni che utilizza l’universalità del gioco come strumento di socializzazione dei giovani.

L’iniziativa, che da alcuni anni viene organizzata nel territorio regionale, è finalizzata a creare momenti di attività fisica per giovani andando al di là dell’aspetto agonistico dello sport.

L’appuntamento è nella frazione Forola di Acquaviva Picena in una tappa realizzata grazie alla collaborazione della locale amministrazione comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2015 alle 12:56 sul giornale del 27 aprile 2015 - 401 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Acquaviva Picena, Unione Sportiva Acli Marche, camminata San Giorgio Acquaviva Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aixv