Una passeggiata nel bosco tra Grottammare e Ripatransone

1' di lettura 23/04/2015 - Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, nell’ambito del progetto Piceno da Scoprire, con il Patrocinio dei comuni di Ripatransone e Cupra marittima, organizza, domenica 26 aprile, una passeggiata in uno dei boschi più belli dell’area costiera Picena.

Definita zona SIC (Sito di interesse Comunitario) dalla Regione Marche, l’area boschiva compresa tra i comuni di Ripatransone e Cupra marittima, racchiude al suo interno una biodiversità unica che ne esalta il suo valore naturalistico.

Un gruppo di circa 40 escursionisti provenienti, in treno, da Ancona, verranno accompagnati all’interno del bosco attraverso un sentiero nascosto dalla vegetazione e conosciuto solo dagli appassionati di mountain bike, mentre un altro gruppo, altrettanto numeroso, partirà, con auto propria, dalla piazza San Filippo Neri di San Benedetto per poi raggiungere Cupra marittima e percorrere, a piedi, il medesimo itinerario.

Con questa iniziativa, Legambiente intende valorizzare l’aspetto naturalistico del bosco piceno, inserito nella rete “Natura 2000” del Ministero dell’Ambiente ed esaltarne la sua valenza eco-turistica.
Il progetto “Piceno da Scoprire” si concluderà domenica 3 maggio con una passeggiata sulla rupe dei piceni e pic-nic finale sui prati della “Contea dei ciliegi” a Pedaso.
Per informazioni contattare il numero 347-4670843


da Legambiente San Benedetto del Tronto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 22:40 sul giornale del 24 aprile 2015 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, piceno da scoprire san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiwf





logoEV
logoEV