Grande successo per la tappa di 'Un Campione per amico', più di 500 i bambini intervenuti

1' di lettura 23/04/2015 - Per la 4°tappa del tour sportivo/educativo “Un Campione per amico” organizzato da Banca Generali Piazza Giorgini si è trasformata in una palestra a cielo aperto. Più di 500 i bambini intervenuti -dalle scuole elementari e medie della città- e che si sono allenati con quattro grandi campioni dello sport italiano.

Adriano Panatta, Yury Chechi, Andrea Lucchetta e Ciccio Graziani hanno infatti divertio e giocato con i giovani atleti tra palleggi, rovesci, punizioni e capriole.
“Banca Generali è da sempre sensibile ai valori che animano lo sport” – spiegano i vertici di Banca Generali –“E i bambini rappresentano il futuro del nostro Paese”.

L’iniziativa da sempre si pone l’obiettivo di trasmettere ai giovanissimi i valori legati alla sana alimentazione, all’importanza di fare sport e soprattutto la disciplina che esso comporta.Importanti gli sponsor che hanno deciso di partecipare:dall’Eni alla Coca- cola e la Warner Bros.

San Benedetto e i suoi bambini hanno accolto con entusiasmo e partecipazione l’evento. “Abbiamo trovato una piazza bellissima e delle Autorità locali molto collaborative” – ha commentato Corrado Liguori manager di Banca Generali -“Il prossimo anno sicuramente coinvolgeremo ancora una città qui nelle Marche”.

Tappe edizione 2015:
Frosinone 14/04, Cosenza 16/04, Bologna 21/04, San Benedetto del Tronto 23/04, Massa Carrara 5/05, Chiavari 7/05, Bassano del Grappa 13/05, Vigevano 15/05, Bergamo 19/05, Asti 21/05.

Di seguito alcuni momenti della manifestazione.


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2015 alle 19:18 sul giornale del 24 aprile 2015 - 580 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo, Valentina Vagnoni, Banca Generali Un campione per Amico San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aivI





logoEV
logoEV