Cambiano i percorsi alla Gf San Benedetto del Tronto

3' di lettura 23/04/2015 - Apportate modifiche ai tracciati della manifestazione del 3 maggio a San Benedetto del Tronto (Ap). Il lungo sale a 156 chilometri, mentre il corto scende a 83,5 chilometri. Sabato 2 maggio ci sarà una minigranfondo. Iscrizioni a 30 euro fino al 25 aprile.

Cambiano i percorsi alla 6ª Granfondo San Benedetto del Tronto - FRW, manifestazione in programma domenica 3 maggio nella stupenda città della costa adriatica.

Per questioni di viabilità gli organizzatori sono stati costretti ad apportare sostanziali modifiche ai tracciati: il lungo sale a 156 chilometri (2260 metri di dislivello), mentre il corto scende a 83,5 chilometri (1220 metri di dislivello). Partenza e arrivo sempre in Viale Buozzi, che da anni è ormai punto finale della cronometro della Tirreno-Adriatico.

Dopo il via, si pedalerà per un tratto pianeggiante e poi si affronterà la salita di Monsampolo, dove si inizieranno a scaldare i muscoli. Via, quindi, lungo strade in falsopiano prima e fatte di mangia e bevi poi, fino ad arrivare ad Offida. Si pedalerà, quindi, per circa un chilometro in salita fino a San Barnaba e dopo appena duecento metri ecco la divisione tra il corto e il lungo.

I granfondisti giungeranno a Castignano, poi si dirigeranno verso località Croce Rossa e quindi a Ponte Maglio, per proseguire verso Madonna del Lago, da dove attaccheranno un bella salita che li condurrà a Montedinove. Da qui si dirigeranno a Montalto e poi a Madonna della Fede, circondati da fantastici paesaggi collinari. Toccheranno quindi Cossignano e Ripatransone, per poi riscendere fino a Santa Maria Goretti. Quindi risaliranno verso Offida lungo un’ascesa impegnativa e dopo aver scollinato proseguiranno verso Borgo Miriam, tuffandosi quindi in discesa verso Spinetoli. Torneranno ora a Monsampolo, pedaleranno fino a Monteprandone e quindi si dirigeranno sino all’arrivo posto a San Benedetto.

Dopo la divisione, invece, i mediofondisti si getteranno in picchiata lungo una discesa che li porterà a Ponte Tesino. Qui svolteranno a destra per raggiungere la frazione di Santa Maria Goretti, dove si ricongiungeranno con il lungo.

L’organizzazione ha intanto deciso che il sabato, in Piazza Giorgini, si terrà una minigranfondo promozionale per i più piccoli, che sarà organizzata dalla Melania OMM.

Queste le quote per iscriversi all’evento sambenedettese, che sarà seconda prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport: 30 euro fino al 25 aprile e poi 35 euro sino al 3 maggio. Per le società con almeno 10 iscritti la quota sarà di 20 euro ad atleta. Per chi sceglierà, invece, la partenza alla francese il costo sarà sempre di 20 euro. Iscrizione gratuita per i diversamente abili. Per la cronogruppi, invece, l’iscrizione sarà di 20 euro a componente (da un minimo di tre a un massimo di cinque ciclisti a team) fino al 3 maggio.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sia sul sito ufficiale che sulla pagina Facebook della manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 12:01 sul giornale del 24 aprile 2015 - 432 letture

In questo articolo si parla di sport, Percorsi Gf San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aitu





logoEV
logoEV