Aperta la mostra 'Oltre l'invisibile' , le opere di Sevini fino al 6 maggio alla Palazzina Azzurra

1' di lettura 20/04/2015 - Curata dalla Fondazione Ca’ la Ghironda - Modern Art Museum con la collaborazione dell’Assessorato Cultura del Comune ed inaugurata sabato 18 aprile alle ore 17; alla presenza del Sindaco Giovanni Gaspari, dell’assessore Margherita Sorge , del presidente del consiglio Marco Calvaresi, del Vice sindaco di Zola Predosa (sede della Ca’ Ghironda) Giuseppe Buccelli , dell’ex Sindaco di Castello d’Argile dove risiede il pittore Sevini, e dell’ex Sindaco di Comunanza Domenico Annibali amico personale dell’artista.

La mostra è stata presentata dal dott. Vittorio Spampinato direttore della Ca Ghironda e dal critico d’arte dott.ssa Cecilia Casadei . I dipinti delle passate collezioni di Sevini sono caratterizzati da farfalle, alberi, funghi, cristalli di neve, api. Le opere di Gianni Sevini , che ha avuto come padrino e critico autorevole il compianto prof.Giorgio Celli, svelano l’attenta e sapiente ricerca trasferita in una poesia di colori unici del nostro infinito.

Le opere esposte alla Palazzina Azzurra propongono il Cosmo e il suo Invisibile. La mostra resterà aperta fino al 6 maggio: il percorso espositivo fa parte di una progettualità più ampia che Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum “esporta” in un percorso espositivo e didattico itinerante per la diffusione della bellezza estetica della natura e di una maggiore coscienza e conoscenza ambientale.

Per questo è previsto un laboratorio per le scuole di S.Benedetto per il 29 aprile in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e Istruzione e con le Direzioni didattiche interessate , a cura della sezione didattica della Ca Ghironda , dopo il successo ottenuto presso le scuiole dell’interland Bolognese e per la prima volta nelle Marche a Comunanza nellottobre del 2103. .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 19:09 sul giornale del 21 aprile 2015 - 528 letture

In questo articolo si parla di cultura, Sevini Palazzina Azzurra San Benedetto dle Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ailq