3BMeteo: 'Al via una fase dinamica e più fresca'

1' di lettura 17/04/2015 - Francesco Nucera: “Temperature in calo e ritorno alla normalità dopo la quasi estate degli ultimi giorni per una perturbazione dal Nord Europa”

“L'assaggio d'estate degli ultimi giorni, che ha portato su alcune regioni temperature da inizio Giugno sta per concludersi; al via una fase dinamica e fresca” -a dirlo è il meteorologo di 3bmete.com Francesco Nucera, che aggiunge - “Ritorno alla normalità tipica della primavera per una perturbazione dal Nord Europa”.

L'alta pressione che negli ultimi giorni ha determinato una fase stabile ed anche calda per il periodo sta per lasciare spazio ad una fase dal tempo variabile e a tratti anche instabile. Una perturbazione dal Nord Europa porterà entro sabato un cambiamento del tempo dapprima al Nord poi anche su parte del Centro con qualche acquazzone o temporale qua e là; ai margini del peggioramento il Sud e le Isole, dove nel complesso prevarrà il bel tempo, sebbene con qualche nube di passaggio.

Domenica dopo gli ultimi fenomeni al Nord Ovest il tempo migliorerà sul Settentrione, mentre un po' variabilità si avrà dapprima al Centro e poi anche al Sud con qualche fenomeno.

Le temperature subiranno un calo per l'arrivo di una massa d'aria più fredda sotto forma di un rinforzo dei venti di Bora e Grecale. “I valori si porteranno così in linea con le medie del periodo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 14:35 sul giornale del 18 aprile 2015 - 474 letture

In questo articolo si parla di attualità, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aicB