Una delegazione della Repubblica Ceca in visita nel Piceno

2' di lettura 14/04/2015 - Dal 1993, anno della nascita del Paese, i rapporti commerciali tra la Repubblica Ceca e l’Italia, in particolare quelli con le aziende picene, è sempre stato più che soddisfacente: secondo i dati dell’Istituto Tagliacarne, la Repubblica Ceca è infatti al quattordicesimo posto tra le nazioni da cui il Piceno importa e al trentaduesimo nella graduatoria dell’export.

Dal 15 al 19 aprile dieci giornalisti di riviste e testate specializzate turistiche e trenta Tour operators cechi saranno in visita nel Piceno, nell’ambito di un progetto di “Press and Educ-Business Tour” voluto da Confcommercio.

Il 16 aprile, in coincidenza con la visita del gruppo di operatori e giornalisti alla città di Ascoli Piceno, sono previsti i “saluti istituzionali” del Sindaco Guido Castelli e del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini.

“È sempre positivo – ha dichiarato il Presidente Sabatini – avere l’occasione di descrivere una terra tanto meravigliosa e dalle mille risorse turistiche come il Piceno, a maggior ragione ad una platea di ospiti interessati e competenti. L’incontro nell’ambito del programma con la Camera di Commercio è anche un esempio di sinergia tra enti che hanno a cuore le sorti future di un territorio. I cechi, che peraltro conoscono già e apprezzano molto il nostro modo di fare turismo balneare, avranno la possibilità di scoprire meglio il Piceno sotto il profilo enogastronomico, storico e culturale”.

Il tour infatti, organizzato da Confcommercio, proseguirà il 17 aprile con la visita all’entroterra ascolano e al Parco dei Sibillini ed il 18 con la visita alla Riviera delle Palme e l’incontro con il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2015 alle 12:01 sul giornale del 15 aprile 2015 - 315 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Camera di Commercio, camera di commercio di ascoli piceno