Grottammare la Menowatt aderisce alla Fondazione Symbola

1' di lettura 09/04/2015 - La società Menowatt Ge entra a far parte di Fondazione Symbola, presieduta da Ermete Realacci. La Fondazione da anni si occupa di promuovere idee, progetti e imprese che operano nel campo delle produzioni ecosostenibili, dell’innovazione e della qualità.

Menowatt Ge è una ESCo che si occupa di green e white economy, con speciale attenzione per progetti di efficienza energetica integrati a soluzioni Smart City e Smart Metering. Nell’assetto societario è presente Legambiente, la più diffusa associazione ambientalista italiana, a testimonianza del continuo impegno dell’azienda verso la sostenibilità. Menowatt Ge si occupa di interventi di efficienza energetica nella pubblica illuminazione con integrazione di servizi Smart City e Smart Metering.

Questa prospettiva di sviluppo offerta sia alle grandi città che ai piccoli borghi è possibile grazie alla riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica e al risparmio nei consumi con obiettivi garantiti. La sede legale e operativa di Menowatt Ge è a Grottammare (AP)nelle Marche, dove si trovano anche i laboratori e il Dipartimento Ricerca e Sviluppo.


Per il segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, “si può dare un contributo al superamento della crisi puntando su innovazione e qualità, la Green economy è il settore che registra la crescita maggiore in questi anni difficili.”


“La pubblica illuminazione – afferma Adriano Maroni, amministratore delegato di Menowatt Ge - è un tesoro per ogni amministrazione locale: è un'infrastruttura che, se adeguatamente riqualificata, rappresenta il miglior vettore per le comunicazioni digitali”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 16:40 sul giornale del 10 aprile 2015 - 409 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Grottammare!comune di Cupramarittima, Grottammare energie ecosostenibili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahP0





logoEV
logoEV