Al Palariviera arriva 'The Gatekeepers - I guardiani d'Israele'

1' di lettura 03/04/2015 - In collaborazione con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection verrà proposta la rassegna di documentari sulla vita dei personaggi più incredibili e sui temi di attualità più scottanti.

Protagonista di questa settimana The Gatekeepers – I guardiani di Israele, il film di Dror Moreh che mostra il conflito Arabo-Israeliano da una prospettiva inedita, quella degli ex capi dello Shin Bet, il servizio segreto fondato da David Ben Gurion.

Trama

Lo Shih Bet è una delle tre principali agenzie di servizi segreti israeliani. Con l'incarico di tenere alto il livello di allerta nella guerra contro il terrorismo, è il fulcro operativo di ogni decisione presa dal governo israeliano. Per la prima volta, sei ex capi dell'agenzia decidono di condividere le loro conoscenze e riflettono pubblicamente sulle conseguenze delle loro azioni, fornendo un resoconto esclusivo delle esperienze vissute e degli atteggiamenti assunti prima, durante e dopo lo svolgimento della loro attività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2015 alle 21:31 sul giornale del 04 aprile 2015 - 475 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, uci cinemas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahEX





logoEV
logoEV