Convegno Confesercenti: Lardinelli 'Non rinunciamo a nessuna soluzione'

1' di lettura 01/04/2015 - Fiducia, impazienza e incertezza hanno animato l’incontro di lunedì 30 Marzo organizzato dalla Confesercenti. Da un lato nuove proposte per rendere le spiagge della Riviera più sicure -con l’annuncio di quattro nuovi defibrillatori dislocati nei stabilimenti – dall’altro lo “spettro” della direttiva Bolkestein che suscita timore e agitazione in tutti i tesserati dell’associazione di categoria.

La Confesercenti – nella persona del Presidente Nazionale Vincenzo Lardinelli – pur riportando un panorama nazionale sicuramente poco roseo ha ribadito il grande lavoro dell’Associazione in collaborazione con Asso Balneari, Confartigianato Oasi e Confindustria. Lardinelli ha garantito che l’interlocuzione con le Istituzioni rimane ben salda e che il tavolo di lavoro con il Ministro per i Rapporti con le Regioni è aperto più che mai. “Non rinunciamo a nessuna soluzione”- ha assicurato Lardinelli – “l’importante è tutelare il comparto”.

L’intervento di Sandro Assenti – titolare dello stabilimento balneare Da Andrea – ha rivelato un atteggiamento combattivo e consapevole di chi considera la Bolkestein un “vero e proprio esproprio”.

All’incontro hanno partecipato: Bruno Tommaso Traini Presidente Provinciale Confesercenti, Comandante Sergio Lo Presti della Capitaneria di Porto, Dott. Cesare Ciccarelli Responsabile Unità Operativa Prodotti per la Pesca, Luca Buttafoco in rappresentanza della Cooperativa Salvataggio, Dott. Francesco Novelli Responsabile Medico Potes Emergenza Territoriale, Serafino Bernardini Presidente Fiba San Benedetto del Tronto, Ilenia Illuminati Vice Presidente nazionale Fiba, Vincenzo Lardinelli Presidente Nazionale Fiba e la Dott.ssa Elena Capriotti Direttore Generale Confesercenti Ascoli Piceno


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2015 alle 09:57 sul giornale del 02 aprile 2015 - 654 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, Valentina Vagnoni, Confesercenti Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahv5





logoEV
logoEV