Ripatransone: sabato 4 aprile arriva Tony Esposito

1' di lettura 31/03/2015 - L'evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, nella figura dell'assessore alla cultura prof. Paolo Polidori, e dalla locale Pro Loco, in collaborazione con una associazione tortoretana propone sabato 4 aprile, presso il Teatro Mercantini, una serata in onore di Pino Daniele con il quale il percussionista Esposito ha iniziato la sua carriera musicale e ha tenuto concerti fino a qualche giorno prima la improvvisa scomparsa del compianto Pino Daniele.

L'artista partenopeo Tony Esposito ha recentemente intrapreso una attiva collaborazione con Massimo Di Matteo, musicista abruzzese, compositore e ricercatore di sonorità nuove, leader del gruppo Macapea Acoustic Band. Alla splendida cornice si abbinerà, prima del concerto, una degustazione di benvenuto offerta dagli sponsor. I promotori della serata vogliono precisare che il prezzo del biglietto è esiguo (13 euro) poiché l'unica finalità è quella di promuovere manifestazioni "di qualità" che offrano stimoli per le nuove generazioni.

La scaletta musicale prevede, oltre ai brani di Pino Daniele con riflessioni poetiche a cura della prof. Licia Cepparulo e quelli di Tony Esposito, anche alcune composizioni dell'artista teramano Di Matteo.

La serata inizierà alle ore 21,00 e terminerà alle 23,30 in modo da permettere agli spettatori di recarsi successivamente alla liturgia religiosa della tradizionale Messa del Sabato Santo, il cui inizio è fissato alle ore 24.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 11:52 sul giornale del 01 aprile 2015 - 482 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ripatransone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahtz