Chiusi i bandi per mutui per palestre scolastiche del Ministero dello Sport. Sei nella provincia di Ascoli Piceno tra i quali Monteprandone e Massignano

1' di lettura 30/03/2015 - Cinquantuno progetti accettati, oltre quattro volte quelli preventivati inizialmente, che ammontavano a 12. Quarantasette Comuni coinvolti, 2 Unioni comunali e la Provincia di Fermo, per quasi 8 milioni di investimenti.

Sono i numeri nelle Marche del bando del Ministero dello Sport e dell’Istituto di credito sportivo, pubblicato lo scorso novembre, per finanziare gli interventi fino a 150 mila euro a tasso zero sull’impiantisica scolastica, con oneri a carico dello Stato.

“Un grande risultato per i Comuni marchigiani che hanno fatto domanda - commenta il presidente del Coni Marche, Fabio Sturani - segno della sensibilità degli amministratori locali a favore delle scuole e dei ragazzi che praticano sport”.

Sei quelli della provincia di Ascoli Piceno. Oltre il capoluogo anche Massignano, Monteprandone, Castorano, Colli Del Tronto, Folignano.Quindici i Comuni nella provincia di Ancona. Quattro a Fermo, più l’ente provinciale stesso. Quattordici alla provincia di Macerata,otto della provincia di Pesaro Urbino

Ora la palla passa agli Enti locali ed al Coni Marche, che mette a disposizione il suo personale per concludere l’iter e dare seguito ai progetti.

Il presidente del Coni Marche annuncia infine un’importante novità, non solo per i Comuni, ma anche per le società sportive. “A breve - afferma - sarà pubblicato il secondo bando sulla riqualificazione degli impianti sportivi di base, sulla stessa stregua di quello relativo alle palestre scolastiche, aperto, oltre che agli Enti locali, anche alle società sportive. Su questo - conclude Sturani - è in programma un seminario che organizzeremo come Coni e che si terrà una volta uscito il bando”.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2015 alle 10:45 sul giornale del 31 marzo 2015 - 621 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di Monteprandone, Comune di Massignano, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, palestre scolastiche Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahqv





logoEV