Grottammare: il 28 marzo torna la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale

2' di lettura 27/03/2015 - Torna per l’ottavo anno consecutivo e nel giorno in cui Anffas compie il 57mo anno dalla sua fondazione, , la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, dopo il grande successo riscosso nel 2014, conferma la sua nuova formula: un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale.

Le oltre duecentocinquanta strutture associative - insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da oltre 50 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari - presenti sul territorio nazionale, infatti, il 28 marzo p.v. apriranno le porte dei propri servizi e delle proprie sedi per accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’inclusione sociale attraverso visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni, il tutto con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’Associazione.

Tutti i cittadini sono quindi invitati a partecipare a questa grande festa e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che quotidianamente vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

Vi aspettiamo a braccia aperte e… a porte spalancate!

Per maggiori informazioni, per avere l’elenco completo delle manifestazioni che saranno organizzate e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione è possibile consultare il sito www.anffas.net.

L'ANFFAS ONLUS DI GROTTAMMARE IL 28 MARZO 2015 E' LIETA DI APRIRE LE PORTE DELLA SEDE - VIA SACCONI 40 GROTTAMMARE (AP) – TEL 0735-735303

www.anffasgrottammare.it – anffasgrottammare@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 14:11 sul giornale del 28 marzo 2015 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Grottammare!comune di Cupramarittima, anffas Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahkf





logoEV
logoEV