Un seminario sul tema 'Mediazione e Negoziazione, rapporti tra le due discipline - Istituti a confronto'

2' di lettura 26/03/2015 - L'Organismo di Mediazione VoxMedia promuove con inizio alle ore 15:30, presso Hotel Imperial di Porto d’Ascoli fino alle 18.30, un incontro formativo sulla tematica ancora poco conosciuta e diffusa della ' 'mediazione come incontro tra le parti in contenzioso, assistite dai rispettivi avvocati avanti a un mediatore'. Un concetto tutto ancora da scoprire e rivalutare da più punti di vista.

L’Organismo di Mediazione VoxMedia costituito dallo studio Legale associato Pepa & Rosetti è accredidato presso il Ministero della Giustizia ed ha tre sedi territoriali: San Benedetto del Tronto, Grottammare e Teramo. I mediatori collaborano in esclusiva con l’Organismo attraverso un aggiornamento costante sia sulla mediazione stessa che sulle singole materie in cui ciascun mediatore si dichiara competente. esorganizza

La VoxMedia fornisce un servizio di mediazione professionale, garantendo in modo trasparente la preparazione dei mediatori con corsi di formazione, convegni e seminari, in collaborazione con l’Università di Camerino.

Secondo l'avvocato Pepa il concetto della mediazione dovrebbe crescere e diffondersi perchè tutte le parti coinvolte riescono a trarre dei benefici rispetto alle lungaggini giudiziarie e alle problematiche connesse. 'Definire la mediazione con un verbale di conciliazione positivo comporta vantaggi in ordine alla velocità di risoluzione delle controversie, vantaggi nelle relazioni socio-economico tra le parti, sgravi fiscali con credito di imposta per i costi di mediazione e di esenzione di tassazione per valori superiori a € 50.000,00' afferma ancora lo stesso Pepa, convinto sostenitore di questa alternativa insieme al professor Buti dell'Università di Camerino.

Il seminario vuole essere un invito ai professionisti del settore ma anche ai possibili 'fruitori' della mediazione e della negoziazione assistita perchè la risoluzione delle controversie rappresenta nel contesto attuale una sfida innovativa in continua evoluzione.

Di seguito il programma del seminario e la locandina dell'evento.








Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2015 alle 14:47 sul giornale del 27 marzo 2015 - 613 letture

In questo articolo si parla di attualità, Alessia Rossi, articolo, seminario Mediazione e Negoziazione San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahg9





logoEV
logoEV