Prende il via la seconda edizione di 'Sentinelle per l'Ambiente’

Fosso collettore zona Sentina 1' di lettura 26/03/2015 - Si tratta di un training formativo, organizzato dal circolo Legambiente e rivolto ai volontari e ai singoli cittadini impegnati nella salvaguardia della natura e della biodiversità. Obiettivo del corso è quello promuovere conoscenze e competenze specifiche nei settori di volta in volta coinvolti nelle iniziative formative e di diffondere metodologie ed approcci innovativi nel campo della protezione dell’ambiente.

Il corso è composto da 4 lezioni teoriche di 2 ore ciascuna che si svolgerà dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sede legambiente a San Benedetto del Tronto (sita in piazza C. Battisti, 2) e da 2 lezioni pratiche di 4 ore ciscuna che si svolgeranno nel territorio piceno.

Prima lezione giovedì 26 marzo sul tema: “Agroenergie come fonti rinnovabili” Relatore: Dott. Renato Cocci Grifoni

Il corso, limitato a 20 persone, è gratuito per gli iscritti a Legambiente. Per i non iscritti è richiesta una quota di € 30,00. L'iscrizione, che comprende la partecipazione alle quattro lezioni teoriche e un'assicurazione per le due uscite in campo, può essere fatta alla prima lezione.

Al termine del corso, il 22 aprile, in occasione della giorrnata mondiale della Terra, verrà rilasciato un attestato di "Sentinella Ambientale" riconoscimento atto a sottolineare la necessità di conservazione delle risorse del nostro Pianeta e il diritto di ogni individuo a vivere in un ambiente sano.

La prenotazione, obligatoria, può essere fatta inviando un SMS col proprio nome e cognome al numero 347-4670843.


da Legambiente San Benedetto del Tronto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2015 alle 16:20 sul giornale del 27 marzo 2015 - 434 letture

In questo articolo si parla di attualità, corso sentinelle dell'ambiente san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahhA





logoEV
logoEV