La Riviera delle Palme meta ambìta e popolare per la Repubblica Ceca: in visita 15 tour operator stranieri

1' di lettura 26/03/2015 - Si è svolta mercoledì 15 Marzo presso il Comune di San Benedetto la cerimonia d’accoglienza dei 15 tour operator provenienti dalla Repubblica Ceca che per tre giorni (dal 25 al 27 Marzo) visiteranno la città e i paesi limitrofi per conoscere il territorio del Piceno e le sue strutture ricettive.

L’iniziativa Infotour, organizzata dall’Agenzia Turistica Centroitalia in collaborazione con l’Associazione Piceno Turismo (APT) intende intrecciare e potenziare la relazione decennale tra la Riviera delle Palme e i turisti dell’Est Europa.

I villeggianti della Repubblica Ceca rappresentano da sempre una grande risorsa per San Benedetto costituendo un vero e proprio“turismo di massa”straniero. Soggiorni solitamente di una settima o dieci giorni durante l’estate e viaggi organizzati di gruppi numerosi in bassa stagione.

Sfatando la convinzione che siano alla ricerca di un “turismo basso” e a buon mercato i tour operator cechi hanno evidenziato una richiesta di pacchetti più complessi, che includano magari particolari sconti in bar e ristoranti. Una soluzione ancora inesplorata dalle nostre parti che potrebbe essere presa in considerazione dalle strutture ricettive.

Ma cosa rende la Riviera delle Palme così appetibile ?

Mare e cucina sicuramente le attrattive principali. Ma anche la possibilità di un soggiorno che includa trasferte in collina e una componente artistica rilevante.

Presenti alla cerimonia Marco Calvaresi Presidente Consiglio Comunale, Andrea Marinucci Consigliere Comunale, la Dott.ssa Anna Marinangeli Direttrice servizi per cultura e turismo e Andra Perazzoli in rappresentanza dell’Agenzia Turistica CentroItalia.


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2015 alle 19:00 sul giornale del 27 marzo 2015 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, Valentina Vagnoni, tour operator repubblica ceca San benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahiA





logoEV