Sport: tennis tavolo, TT Oikos Sbt conquista la promozione matematica in B1

1' di lettura 23/03/2015 - Con la Vittoria casalinga al Pala Speca sulla compagine ASD Roma 12 per 5 a 1, la squadra di tennis tavolo Oikos SBT conquista la promozione matematica in serie B1 con due giornate di anticipo. La formazione sambenedettese sta completando così una straordinaria stagione di B2 coronata di successi e senza subire alcuna sconfitta.

La gara contro la ASD Roma non è stata semplice a dispetto del risultato. I pongisti locali hanno dovuto mantenere sempre la determinazione e concentrazione molto alta, anche se il risultato finale non è stato mai messo in dubbio. Ad assistere alla partita un discreto pubblico. I punti nell’incontro sono stati così realizzati: Giammarino due punti, uno conquistato contro l’autoritario cinese Zhang H., due punti del capitano De Vecchis ed uno da Colucci.

La prossima gara è prevista per l’11 aprile in terra di Sardegna contro il Marcozzi Cagliari che occupa attualmente la seconda posizione in classifica distanziata a sei punti. Il presidente Vincenzo Agostini ha riferito: “Impensabile alla vigilia prevedere la nostra promozione, addirittura folle pensare ad una striscia vincente e arrivare a conquistarla senza subire sconfitte. Grandissima compattezza di squadre, voglia e determinazione oltre ad un po’ di buona sorte”.

L’Oikos Sbt è l’unica squadra marchigiana a disputare il campionato nazionale di tennis tavolo di serie B1 il prossimo anno. Al termine della gara festeggiamenti nel corso dei quali i pongisti e presidente hanno indossato magliette con la scritta della conclamata promozione in B1 .


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2015 alle 13:42 sul giornale del 24 marzo 2015 - 482 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di Massignano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ag72





logoEV