Alla scoperta del territorio Piceno, domenica 22 marzo la prossima uscita

1' di lettura 20/03/2015 - Il circolo Legambiente di San Benedetto Del Tronto propone per la primavera 2015: "Piceno da Scoprire”, un progetto di valorizzazione ambientale e turistica del territorio Piceno rivolto a tutti i cittadini di ogni età e alle famiglie.

Il progetto vuole rendere visibili, attraverso percorsi rurali ed itinerari prestabiliti, le peculiarità ambientali, le attività produttive, la storia locale, la cultura e le tradizioni dell'intero territorio.

Valorizzare il territorio Piceno è una operazione di "appropriazione di identità", poiché capovolge il modo di vedere e sentire il "paese" di cui si fa parte.

L'obiettivo è quello di riconquistare un rapporto equilibrato con le risorse ambientali e culturali del territorio.

La prima passeggiata si terrà domenica 22 marzo per visitare l'antico borgo di Marano e conoscere la storia in esso racchiusa.

La seconda domenica 29 marzo e si andrà alla scoperta del borgo fortificato di “Grottammare” con visita alle campagne circostanti e al famoso “bosco delle quaglie”.

Tutte le passeggiate, previste dal programma, partiranno alle ore 8:30 da Piazza San Filippo Neri a San Benedetto ed è consigliabile prenotarsi al numero 347-4670843.

Il programma particolareggiato dell'iniziativa è consultabile sul sito: www.legambientesbt.it


da Legambiente San Benedetto del Tronto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2015 alle 15:14 sul giornale del 21 marzo 2015 - 475 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di San Bendetto del Tronto, piceno da scoprire san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ag2n





logoEV
logoEV