Torna 'Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite', la giornata di volontariato ambientale delle scuole

1' di lettura 19/03/2015 - Sarà proprio il volontariato il tema dell’edizione 2015, inteso come valorizzazione di ciò che fa la comunità scolastica per la cura ed il miglioramento della propria scuola.

Dopo 17 anni di vita di questa campagna, noi volontari di Legambiente, vorremmo raccontare come dalle esperienze concrete e continuative iniziate con "Nontiscordardimé" nelle scuole siano nati quei processi virtuosi che hanno migliorato i nostri istituti e hanno reso più coesa la comunità scolastica, ma soprattutto come "Nontiscordardimé" sia un modo ormai consolidato di prendersi cura del proprio ambiente.

Sono molte le scuole della nostra città, che, dopo una giornata di pulizia, hanno costruito un efficiente sistema di raccolta differenziata e che, da una piantumazione di nuovi alberi, hanno dato vita ad un cortile scolastico aperto al quartiere.

Quest’anno, sabato 21 marzo prossimo venturo, nell'occasione del primo giorno di primavera, vogliamo festeggiare questa giornata di impegno civico raccontando, in maniera più approfondita, quello che è stato fatto e quello che si andrà a fare nelle scuole.

I volontari di Legambiente saranno impegnati, in attività eco-didattiche, nelle seguenti strutture scolastiche: Primaria "Marchegiani", Primaria "Ragnola", Secondaria di via Golgi, Secondaria "Curzi".


da Legambiente San Benedetto del Tronto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 18:27 sul giornale del 20 marzo 2015 - 367 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente san bendetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agYS





logoEV