In arrivo ' Whiplash' il film di Damien Chazelle

1' di lettura 15/03/2015 - Lunedì 16 marzo continua ESSAI, la rassegna di cinema d’autore l' appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Questa settimana il protagonista della rassegna è Whiplash, il film di Damien Chazelle con il premio Oscar 2015 J.K. Simmons, Miles Teller e Melissa Benoist, distribuito da Warner Bros. Italia. Mercoledì 18 marzo Whiplash sarà proiettato all’UCI Piacenza.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici.

L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

TRAMA WHIPLASH

Andrew, 19 anni, sogna di diventare il miglior batterista jazz della sua generazione. Al Conservatorio di Manhattan, dove si esercita senza sosta, la concorrenza è però feroce. Andrew, poi, vorrebbe entrare nella big band di punta, quella diretta da Terence Fletcher, professore tanto inflessibile quanto intrattabile.

Quando infine riesce a raggiungere il suo scopo, sotto la guida di Fletcher, Andrew inizia la sua ascesa nella ristretta cerchia dell’eccellenza dei batteristi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2015 alle 14:46 sul giornale del 16 marzo 2015 - 515 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, uci cinemas, eventi Palariviera San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agLH





logoEV
logoEV