La città torna ad essere protagonista nella tappa conclusiva della Tirreno- Adriatico 2015

1' di lettura 12/03/2015 - La corsa conosciuta come la Corsa dei due mari, è un avvenimento di importanza internazionale che ogni anno riesce ad avere importanti riflessi a livello locale coinvolgendo gli appassionati del ciclismo nella Riviera delle Palme con formule sempre più innovative.

La Tirreno Adriatico 2015 in questa edizione partirà mercoledì 11 marzo da Lido di Camaiore (LU), questa sarà la prima di sette tappe in programma, l’ultima delle quali sarà quella di San Benedetto del Tronto, programmata per martedì 17 marzo 2015.

L’evento finale, come accade da alcuni anni, si disputerà con la suggestiva formula della cronometro individuale che si svilupperà lungo il percorso di circa 10 km sul lungomare per poi concludersi in viale Buozzi. La promozione della manifestazione, ad opera della Rcs organizzatrice della corsa e del Comune di San Benedetto del tronto, vedrà una particolare attenzione ai più giovani con iniziative rivolte agli alunni delle scuole cittadine finalizzate a promuovere la conoscenza della bicicletta ed il rispetto dell’ambiente e del territorio.

Anche in questa edizione sarà allestita una mostra sulla storia del ciclismo ed oggetti d’epoca curata dall’appassionato Giorgio Mancini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2015 alle 12:07 sul giornale del 13 marzo 2015 - 416 letture

In questo articolo si parla di sport, Tirreno- Adriatico San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agDf





logoEV