Grottammare: grande ambizione per la partita Italia-Germania under 16

2' di lettura 12/03/2015 - Lo Stadio Comunale “Filippo Pirani”di Grottammare ospiterà venerdì 20 Marzo alle ore 11 l’incontro Italia - Germania under 16, una partita storica che inorgoglisce la società del Grottammare Calcio e l’Amministrazione Comunale.

“Questa partita conferma l’importanza strategica del nostro Stadio e siamo felici che il Grottammare Calcio utilizzi questo spazio per sviluppare i talenti cittadini”ha affermato il Sindaco Piergallini.
Il “Filippo Pirani”è stato scelto e ritenuto idoneo dopo i due sopralluoghi della Delegazione Federale Italiana e della Delegazione tedesca. Poche le modifiche strutturali richieste affinché campo e spogliatoi soddisfacessero gli standard tra cui il rizzollamento di circa 700 metri quadri del campo- a fronte dei 7000 totali- e piccoli cambiamenti agli spogliatoi. L’intervento al campo,costato circa 4000 euro e sostenuto da sponsor e fornitori, è stato agevolato dall’aiuto di dipendenti comunali che si sono adoperati per ultimare il prima possibile i lavori.

La squadra tedesca, rivelatasi molto esigente e ben organizzata con uno staff tecnico composto da dodici persone, alla sua prima visita avrebbe esclamato:”Questo si che è un campo” sottolineando le grandi potenzialità e le note distintive della struttura.
Società e Amministrazione hanno colto l’occasione per rivolgere un invito di partecipazione a tutte le scuole locali e in particolare ai Presidi per creare una bella e legittima cornice di pubblico durante il match.

Le lettere formali indirizzate alle scuole partiranno domani dall’ufficio del Sindaco.

“Questa è sicuramente una grande prova di forza per la città di Grottammare”- ha concluso Piergallini- “Forza organizzativa ed economica necessarie per sostenere un evento del genere”.
L’appuntamento è quindi per venerdì 20 Marzo alle ore 11 presso lo Stadio “Filippo Pirani” di Grottammare con ingresso gratuito per sostenere i giovani talenti nostrani.

Presenti alla conferenza stampa il Sindaco Enrico Piergallini, il Consigliere delegato alle Politiche per lo sport Manolo Olivieri, il Presidente del Grottammare Calcio Luigi Merli,il Vicepresidente Marcello Rivosecchi, e la responsabile Marketing della società Carla Sori.


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2015 alle 17:25 sul giornale del 13 marzo 2015 - 580 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Comune di San Benedetto del Tronto, articolo, comune di Grottammare!comune di Cupramarittima, Valentina Vagnoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agEW





logoEV
logoEV