Grottammare: con 'Angeli sempre vigili' si festeggiano i Vigili del Fuoco

2' di lettura 11/03/2015 - Una serata di allegria e divertimento dedicata ai Vigili del Fuoco che da sempre operano solerti e instancabili sul nostro territorio. E’ così che la città di Grottammare vuole esprimere la sua gratitudine agli “angeli sempre vigili”tra musica e comicità. Un’iniziativa promossa dalla Confcommercio e dall’Associazione Lido degli Aranci e favorita dall’Amministrazione Comunale.

Non poteva che essere il cabaret il fulcro della serata visto il coinvolgimento dell’Associazione Lido degli Aranci e gli ospiti che si esibiranno saranno autorevoli e prestigiosi: primo tra tutti Padre Gianfranco Priori – in arte Frate Mago –e Alberto Alivernini, protagonista per anni al Bagaglino con interventi musicali della cantante Vicky.

Durante lo spettacolo saranno inoltre proiettati due video: il primo racconterà una giornata tipo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco mentre il secondo – prodotto ad Ascoli Piceno – ricalcherà la condotta che i Vigili del Fuoco solitamente osservano durante una calamità naturale con testimonianze sul disastro del Vajont di Vigili in pensione.
Nobili e generosi gli sponsor della serata saranno: la ditta Opi Estintori, Moka Rica, La grande A e AD Grottammare. L’Amministrazione Comunale ha invece contribuito con la somma di 1300 Euro.

Presenteranno la serata Fabiola Silvestri – conduttrice RTM- e Stefano Vigilante. Un ulteriore dono ai Vigili del Fuoco sarà il quadro ad acquerello, realizzato da Franco Pirzio, ispirato al modello di un autocarro dei Vigili anni ’40. Il quadro sarà disponibile per l’acquisto al prezzo di 5 Euro. L’appuntamento è per venerdì 13 Marzo 2015 alle ore 21.15 presso il Teatro delle Energie di Grottammare con INGRESSO LIBERO!

Presenti alla Conferenza il Sindaco Enrico Piergallini, il Dirigente Tullio Luciani e Valter Assenti dell’Associazione Lido degli aranci, il Comandante dei Vigili del Fuoco Paolo Malizia,i funzionari dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno Maurizio di Stefano e l’Ing. Roberto Paoletti, Padre Gianfranco Priori (Frate Mago), l’artista Fabio Pirzio e la presentatrice della serata Fabiola Silvestri.


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2015 alle 17:32 sul giornale del 12 marzo 2015 - 672 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, Valentina Vagnoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agBb





logoEV
logoEV