Un altro film girato in Riviera. Esce nella sale 'Il ricordo di una lacrima'

2' di lettura 09/03/2015 - Dopo “Mio papà” un altro film girato in parte a San Benedetto arriva negli scherni cinematografici. Si tratta di "Il ricordo di una lacrima" regia di Mario Santocchio. Il film è stato girato tra San Benedetto, Giulianova, Colonnella, Montesilvano e Civitella del Tronto con numerose comparse del luogo.

Nel cast del film c'è la partecipazione di un giovane attore giuliese, Renato Marziale. Già nel trailer alcune inquadrature mostrano il porto di San Benedetto e il monumento “Il Gabbiano” di Jonathan Livingstone.

Il film, le cui scene sono state girate in varie località italiane, è una produzione importante nello scenario cinematografico italiano emergente e vede Ischia, San Benedetto,Giulianova e Foggia come location della storia. Una buona parte del film è stata girata tra il porto di San Benedetto e Giulianova, risaltando nel migliore dei modi le scenografie che gli hanno fatto da sfondo.

La trama del film narra la storia di Serena e Andrea, le cui esperienze si intrecciano: Tonino, un pescatore dell’isola, raggiunge Milano dopo aver inviato una lettera alla giovane Serena Montana, avvertendola di fare i bagagli. Qui ha inizio il loro viaggio. Serena e Tonino raggiungono Ischia, dove la giovane rivisitando i vari luoghi, rivive e racconta la sua vacanza trascorsa anni prima con la sua amica Susy, dove ha conosciuto l’amore della sua vita, Andrea, ospite in quell’estate di Tonino, un ragazzo giovane, apparentemente tranquillo, che nasconde un grande segreto.

Rivive nella sua mente le giornate spensierate estive, le serate intorno al falò, i locali in riva alla spiaggia e la sua storia d’amore vissuta in pieno, tra risate, passione e delusioni. Il viaggio termina con l’arrivo a Napoli, quando Tonino la porta a casa di Andrea. Qui Serena aprirà la porta ad una realtà sconosciuta e si troverà a fare i conti con una dura verità.

Il regista della pellicola è il talentuoso Mario Santocchio e vede un cast di giovani attori supportati da storici volti del grande e piccolo schermo, come Corrado Taranto, Maria Guerriero, Giovanni de Filippis, Luana Morelli, Valeria Vagnoni e Renato.

Il film è in uscita nelle sale dal 9 di marzo.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2015 alle 22:20 sul giornale del 10 marzo 2015 - 648 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agu9





logoEV