Grottammare: un corso di erboristeria per aiutare le famiglie in difficoltà

1' di lettura 07/03/2015 - La primavera è in arrivo e la bella stagione sarà inaugurata con un corso di Erboristeria, organizzato dall'Associazione Tandem Interculturale Onlus e curato dalla dottoressa Fabrizia Pacchioli. Le 7 lezioni previste, saranno dedicate ai rimedi naturali più utili per affrontare al meglio questo periodo dell’anno e alle nozioni di base della fitoterapia per farsi una visione d’insieme di questa affascinante materia.

Saranno proposti vari percorsi dedicati alla detossinazione e alla depurazione degli organi emuntori nei cambi di stagione, verranno esaminati i rimedi e le soluzioni naturali per la cura dei capelli. Particolare attenzione sarà dedicata alle piante della flora mediterranea, meno note ma dalle importanti virtù medicali e alle piante più utili alla cura della pelle e del nostro organismo in generale. Sarà dedicato spazio anche alla linea, agli immunostimolanti e alla cura dei disturbi tipici della stagione primaverile.

Il corso si terrà a partire da giovedì 12 marzo e fino al 4 giugno a San Benedetto del Tronto in via U. Bassi n. 18.

La quota di partecipazione all’intero corso è di 50 euro e i fondi raccolti con le quote di iscrizione andranno a sostegno dei progetti dell'associazione Tandem Interculturale Onlus a favore dei bambini appartenenti a famiglie in difficoltà economica.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0734466280 o all’indirizzo tandem_intercultura@libero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2015 alle 16:45 sul giornale del 09 marzo 2015 - 901 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Grottammare, Associazione Tandem Interculturale Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agoT





logoEV