Tiro al Volo: Coppa del Mondo 2015, Massimo Fabbrizi di Monteprandone in prima linea per difendere i colori azzurri

1' di lettura 02/03/2015 - Tutto è pronto al Club “Caza, Tiro y Pesca de Acapulco, A.C.” per dare inizio alla Prima Prova di Coppa del Mondo 2015 di Tiro al Volo. Le pedane messicane sono già in fermento da cinque giorni, animate dai tanti tiratori che hanno approfittato di un periodo di acclimatamento per prendere confidenza con i lanci. In totale, quelli che prenderanno parte alle gare saranno 292 in rappresentanza di 52 nazioni.

Per l’Italia, i primi ad essere arrivati ad Acapulco sono stati gli specialisti di Fossa Olimpica del Direttore Tecnico Albano Pera, ai quali sarà affidato il compito dell’apertura ufficiale delle competizioni lunedì 2 marzo.

Per centrare l’obiettivo primario di questa stagione agonistica, ovvero la conquista di tutte le Carte Olimpiche in palio per i Giochi di Rio 2016, il tecnico toscano, medaglia d’argento alle olimpiadi di Atlanta 1996, ha deciso di schierare in pedana un super squadrone.

Per il comparto maschile, i colori italiani saranno difesi da Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone, medaglia d’argento a Londra 2012, bicampione del Mondo e vincitore della Finale di Coppa del Mondo 2014.

Gli altri due specialisti sono Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo, oro nella Coppa del Mondo 2013 proprio ad Acapulco e argento alla Finale di Coppa del Mondo dello stesso anno ad Abu Dhabi (UAE), e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO), bronzo nella Coppa del Mondo di Pechino (CHN) 2014.

Una carriera sportiva notevole quella di Fabbrizi fino a questo momento, che può sicuramente, fregiarsi di altri titoli e vittorie a partire da questa Coppa del Mondo in terra messicana.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2015 alle 10:06 sul giornale del 03 marzo 2015 - 665 letture

In questo articolo si parla di sport, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, monteprandone Fabbrizi Massimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/af8o





logoEV
logoEV