'Open day': quando le donne aiutano le donne

2' di lettura 28/02/2015 - E’stata presentata il 27 febbraio presso la sala Giunta del Comune di San Benedetto del Tronto la conferenza stampa per l’iniziativa Donne che aiutano le Donne promossa dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ascoli Piceno in programma il 6 Marzo 2015.

Presenti all’incontro l’Assessore Margherita Sorge, Debora Cozza - Consigliere Ordine Dottori Commercialisti e delegata Pari Opportunità, Anna Rita Cinaglia – Presidente Ordine Dottori Commercialisti e la Dott.ssa Sabrina Cava – Coordinatore nazionale Asimprese Italia.
Nel 2014 si è tanto parlato di Pari Opportunità e Quote Rosa e anche San Benedetto finalmente celebra il gentil sesso con un incontro che esalta e al tempo stesso protegge la donna lavoratrice. Un’occasione di congiuntura e dialogo dove professioniste provenienti da settori differenti metteranno a disposizione le loro competenze a tutte quelle donne che vorranno intervenire per una consulenza o semplicemente per ricevere un consiglio.
Una prima iniziativa a livello nazionale che si spera possa diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni e che possa essere emulato altrove.“Un evento pratico e concreto organizzato da coloro che conoscono le donne e i loro problemi”ha proclamato l’Assessore Sorge.
L’intenzione è di sostenere le donne che vogliono intraprendere una nuova attività imprenditoriale ma anche assistere quelle che vorranno parlare e discutere dei problemi legati ad una impresa in crisi.
Quindi l’invito è rivolto a tutte coloro che hanno voglia di condividere la propria esperienza coadiuvate da professioniste affidabili e capaci.
L’Open day si terrà il 6 Marzo dalle ore 9 alle ore 14 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto e sarà completamente gratuito.
Accorrete numerose.

Le professioniste coinvolte che forniranno consulenze gratuite saranno le seguenti:

Dottori Commercialisti: Comitato Pari Opportunità; Notaio: Dott.ssa Flavia De Felice; Avvocato: Dott.ssa Cristina Perozzi; Consigliera di partita regionale e provinciale; Dott.ssa Paola Petrucci; Consulente legale: Dott.ssa Sabrina Cava.

Odontoiatra: Dott.ssa Katarina Fischerova; Ginecologia: Dott.ssa Cristiana Aperio; Nutrizionista: Dott.ssa Rita Travaglini; Psicologa: Dott.ssa Marisa Barletta;
Psicologa esperta in mobbing: dott.ssa Paola Casciati; Agente immobiliare: Sig.ra Sonia Roscioli; Architetto: Arch. Mariella Tavoletti, Arch. Silvia Vitali; Geometra: Geom. Serena Egidi.


di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2015 alle 18:00 sul giornale del 02 marzo 2015 - 1084 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, Valentina Vagnoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/af5J





logoEV