NEWS DEL GIORNO
3
DICEMBRE



...

Prosegue con un passaggio fondamentale il complesso iter tecnico-amministrativo per la ricostruzione del ponte di Rubbianello sulla S.P. 238 ex S.S. 433 Valdaso a cui le Amministrazioni Provinciali di Ascoli Piceno e Fermo hanno lavorato fin dall'inizio dell'emergenza congiuntamente con grande impegno e proficua sinergia per dare il via definitivamente ai lavori di un'infrastruttura fondamentale per la cittadinanza e la mobilità dei comprensori interessati.



...

Domenica 6 dicembre, alle 18, a Palazzo Piacentini, si inaugurerà una mostra di presepi. Curata dalla sezione di San Benedetto del Tronto dell’associazione italiana “Amici del Presepio” che ha lo scopo di mantenere viva la tradizione, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune.



...

Si concluderà venerdi 4 dicembre sul palco del “Morrison’s Pub “ l’attesissima Finale dellla 2 th del #17_contest , il concorso ideato e curato dall’Associazione 17festival , che porterà la Band vincitrice sul palco e vedrà la partecipazione di IAN PAICE il batterista dei DEEP PURPLE. A partire dalle 21,00 si sfideranno gli “ SLEIMERS” e i “ CAPABRO’ “ due band con percorsi e sound diversi .


...

La Legge 6 novembre 2012 n. 190 ha introdotto, nell’ordinamento italiano, la nuova nozione di “rischio”, intesa come possibilità che in precisi ambiti organizzativo/gestionali possano verificarsi comportamenti corruttivi: l’adozione di un Piano di prevenzione della corruzione rappresenta la soluzione prospettata dalla predetta norma.


2 dicembre 2015


...

È successo alle ore 4 circa di domenica 29 novembre 2015 nei pressi della stazione di servizio Beyfin quando il conducente di un’autovettura procedendo verso nord è andato a urtare contro la pensilina della fermata dell’autobus distruggendola completamente.



...

E’ in programma per domenica 6 dicembre, a partire dalle ore 9,30, la “Camminata per San Niccolò”, manifestazione organizzato dall’U.S. Acli in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva nell’ambito delle festività del patrono.


...

Su sollecitazione del Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo si è svolto martedi pomeriggio un tavolo tecnico sulla problematica relativa ad alcuni episodi di sversamento di percolato verificatesi nel torrente Bretta che hanno destato l'allarme e le segnalazioni dei cittadini.


...

Le persone destinatarie di intimazione di sfratto esecutivo possono richiedere un contributo per regolarizzare il pagamento dell’affitto, nel caso possano dimostrare la sopravvenuta minore capacità reddituale del nucleo familiare.


...

Introdotta dal Decreto Legge n. 47/2014 “Misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015”, la detrazione IRPEF per i titolari di contratti di locazione di alloggi sociali adibiti ad abitazione principale prevede la possibilità di risparmiare 900 o 450 euro, a seconda del reddito.



1 dicembre 2015

...

A seguito delle dimissioni di Guglielmo Lucci in data 18 novembre 2015 dall’incarico di Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive, Turismo, Servizi sociali e Sport, il Sindaco Massimo Romani ha nominato con il 24 novembre 2015 come Vice sindaco e Assessore Marco Crescenzi.



...

'La UGL ha scritto al Presidente della PICENAMBIENTE chiedendo di tagliare radicalmente il valore del colloquio individuale e di rendere vincolante il ricorso all’esame scritto. Le selezioni, sempre delicate per adeguarle ad una corretta imparzialità e riconoscere il valore professionale di ognuno dei partecipanti, hanno necessità di essere ben ponderate per attutire una discrezionalità oltre modo invadente.





...

Si preannuncia una serata molto densa e stimolante per la rassegna “Blow Up vol. 21” quella di giovedì 3 dicembre, presso la Biblioteca Comunale si svolgerà il 7° e penultimo incontro della sezione VIAGGIO NELLA MUSICA AFROAMERICANA, una serie di interessantissimi appuntamenti didattici tra visioni cinematografiche, ascolti musicali e performance dal vivo a cura di Giacinto Cistola e con la partecipazione degli allievi della Scuola di musica MUS.E di Grottammare.


...

'Ne sentivo la mancanza. Erano settimane che non leggevo di Giovanni Gaspari. La lacuna è stata colmata grazie all’intervento che il Sindaco di San Benedetto ha fatto nel corso del Consiglio Provinciale che ha dato il via libera al primo bilancio targato D’Erasmo.


...

Sabato 28 novembre, presso la Chiesa San Nicolò di Monteprandone (AP), si è tenuto l’atteso concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza. Sono bastate le prime note del “Te Deum” – l’inno cristiano di solennità che ha entusiasmato, nelle stesure di partiture, i più grandi protagonisti della storia della musica, tra i quali Mozart e Verdi – per infondere un’atmosfera che ha subito avvolto la folta platea degli ascoltatori, tra i quali numerose autorità politiche, giudiziarie, militari, civili e religiose.


...

Con decreto del Presidente D'Erasmo è stata approvata la variazione al Bilancio di Previsione 2015 con parere positivo dei Revisori dei Conti che recepisce i suggerimenti e le sottolineature degli stessi componenti dell'organo contabile in relazione ad alcune poste d'entrata del documento finanziario dell'Ente.


30 novembre 2015

...

Sabato 28 novembre nell’ambito dell’evento dal titolo “ Il ruolo della formazione per la competitività delle imprese ed il rilancio del Piceno” è stato resa pubblica l’offerta formativa di Smarteam, con un focus privilegiato sull’europrogettazione e i principali programmi europei, unitamente a tutti quegli strumenti (costituzione di startup, elaborazione di un business plan, accesso agli appalti europei) che rappresentano supporti indispensabili nella realizzazione e gestione di un’impresa di successo.



...

L'Accademia italiana della Cucina ha assegnato il Premio Perini 2015 al brodetto di pesce del ristorante “da Federico” . L'importante riconoscimento è stato ritirato lo scorso 26 novembre, al Comune di Civitanova Marche, da Nazzareno Spinozzi che insieme al fratello Claudio e al padre Americo gestisce uno degli chalet storici e più famosi della Riviera delle Palme.






...

Venerdì 27 novembre è stato ospite gradito della sezione Arbitri di S. Benedetto del Tronto Nicola Nicoletti Assistente Internazionale fino al 2013 e per 11 anni in serie A appartenente alla sezione di Macerata.