11 aprile 2015

...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno segnala un interessante intrepretazione a seguito di una sentenza della Cassazione sulla possibiità che l’Agenzia delle Entrate possa accertare la mancata applicazione della legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.





...

La regione Marche ha trovato le risorse necessarie per consentire l'effettuazione dei Tirocini extracurriculari ai 1000 giovani Under 30 che erano rimasti sospesi da fine novembre a causa della mancanza di fondi, pur essendo in regola con la procedura prevista.


...

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per celebrare la Grande Guerra, giovedì 9 e venerdì 10 aprile una delegazione di circa 160 studenti delle scuole secondarie di primo grado della città ha svolto un viaggio d’istruzione nei luoghi del nord Italia teatri di episodi bellici del conflitto ’15 - ’18.




...

Domenica 12 aprile, alle 21,15, nell’Auditorium “Tebaldini”, si terrà l’anteprima della Stagione dei Concerti 2015 organizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto. Il concerto è curato dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia. Protagonista d’eccezione il vincitore del prestigioso “Concorso Internazionale di Cleveland 2013”, il pianista ucraino Stanislav Khristenko.



...

Domenica 12 aprile 2015 dalle ore 9.00, presso l’Hotel Imperial sito in via Indipendenza, 25 a San Benedetto del Tronto, la Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo organizza in collaborazione con l’APLAV un corso di formazione per pulititolavanderie.


10 aprile 2015

...

Favorire l’innovazione sociale e la partecipazione attiva e consapevole dei giovani alla vita del territorio: è questo l'obiettivo del progetto “GIRA”, finanziato con 60 mila euro nell’ambito del bando Beactive promosso dall’Unione delle Province Italiane UPI e dall’Agenzia Nazionale Giovani.


...

Sarà Giorgio Colangeli il protagonista di “Atelier di primavera”, seconda residenza artistica organizzata dal Comune di Grottammare nell'ambito del “Distretto Culturale Evoluto Piceno; il design del Bello, Buono e Benfatto”. Successo raggiunto a sessant'anni, nonostante la bravura e le collaborazioni con grandi artisti del teatro e del cinema, Colangeli conosce il suo momento migliore proprio nell'età matura.


...

Si è svolto giovedì nella sala del Consiglio Provinciale un vertice urgente convocato dal Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo con tutti i sindaci del Piceno, alla presenza del Prefetto Graziella Patrizi che ha dato la sua immediata disponibilità a partecipare per ascoltare esigenze e problematiche direttamente dalla voce degli amministratori alle prese con l'emergenza frane che minaccia la pubblica incolumità.



...

Francesco Fabiani Segretario della UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo comunica di aver ricevuto da alcuni iscritti segnalazioni di persone che si spacciano per agenti ENEL Energia in qualità di agenti di promozione.



...

La società Menowatt Ge entra a far parte di Fondazione Symbola, presieduta da Ermete Realacci. La Fondazione da anni si occupa di promuovere idee, progetti e imprese che operano nel campo delle produzioni ecosostenibili, dell’innovazione e della qualità.



...

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche di giovedì 16 aprile 2015 verranno pubblicati i primi due bandi della nuova programmazione comunitaria relativi alla promozione della ricerca e dello sviluppo, all’innovazione dei processi aziendali e all’utilizzo di nuove tecnologie digitali negli ambiti della specializzazione intelligente (Por Marche Fesr 2014-2020).



9 aprile 2015

...

Continuano le nostre interviste ai presidenti dei comitati di quartiere. Questa vota ascoltiamo Andrea Sanguigni giovane presidente del “Ponterotto” Il quartiere confinante a ovest con il comune di Acquaviva comincia dopo il ponte dell’autostrada e include la strada Valle del Forno. I residenti al suo interno sono più di 2.000.


...

Una grande festa saluterà la pineta dell’Oasi, domenica prossima 12 aprile. Le opere di rinnovamento che hanno definito meglio lo spazio come area di svago per i bambini e relax per gli adulti si sono infatti concluse e verranno presentate ufficialmente in occasione dei tradizionali festeggiamenti di Sant’Aureliano.



...

Lo scorso febbraio l’Assessore ai Beni comuni e alla Mobilità Luca Spadoni ha proposto la costituzione di un comitato permanente contro la Movida “fracassona” sambenedettese. Un consiglio che coinvolga cittadini e Pubblica Amministrazione. Abbiamo incontrato l’assessore per conoscere il suo punto di vista.


...

Giovedì 9 aprile si terranno a Fermo e a San Benedetto del Tronto due incontri curati dalla Regione Marche sul Prestito d’Onore. “Si tratta – fa sapere Luca Soricetti, Presidente Confartigianato Fermo - di un’occasione per quanti intendono avviare la procedura di domanda per il Prestito d'Onore, una buona opportunità che la Confartigianato di Fermo intende divulgare al meglio, senza però creare facili illusioni: assistiamo, purtroppo, ad una pluralità di persone che tentano la via dell’autoimprenditorialità senza avere un’idea chiara e soprattutto in assenza di uno studio preliminare quale il business plan.




...

Il Comune di Cupra Marittima, in particolare l’assessore ai servizi sociali Anna Maria Cerolini annuncia che è possibile iscriversi ai soggiorni estivi nella mitica e storica Valsugana. In particolare i soggiorni sono riservati agli anziani e si terranno dal 22 giugno al 4 luglio 2015 a Levico Terme, in provincia di Trento.



8 aprile 2015


...

Promosso dall’Associazione pazienti vivere senza dolore, con il patrocinio del Ministero della Salute e il grant incondizionato di Mundipharma, l’8 e il 9 aprile arriva in città il giro d’Italia in 16 piazze dove i medici di famiglia discuteranno i casi clinici reali, e i cittadini potranno ricevere materiale divulgativo per essere correttamente informati sul tema della sofferenza inutile. Maurizio Massetti, Responsabile dell’ambulatorio di Terapia del Dolore dell’Ospedale cittadino, Area Vasta 5 e docente del corso: “Fondamentale supportare le cure primarie per una maggior appropriatezza terapeutica.”



...

Promosso dalla Casa di Procura dell'Istituto delle Suore Oblate del Santissimo Redentore e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, l’intervento è stato presentato a seguito della pubblicazione dell'avviso per la presentazione di progetti emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’anno 2014 ed è stato valutato dalla stessa Fondazione meritevole di sostegno.