Monteprandone: un ciclo sui rischi legati al mondo della finanza bancaria

1' di lettura 28/11/2014 - In linea con un’iniziativa di portata nazionale, che ha già visto la partecipazione di importanti comuni della Lombardia e del Piemonte, è stato promosso da un pull di esperti finanziari un ciclo di incontri a carattere conoscitivo di educazione finanziaria, volti ad informare e a sensibilizzare la cittadinanza. La location prestabilita è la sala Audio cinema del Centro “Giovarti” a Centobuchi.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Monteprandone, viene promossa in collaborazione con Anima SGR e prevede un ciclo di incontri che si svilupperanno su tre serate, ognuna con tematiche differenti inerenti i rischi di mercato, in cui si cercheranno di fornire elementi di pianificazione finanziaria e previdenziale, di pianificazione successoria e gli atteggiamenti comportamentali da tenere a riguardo.

Il secondo incontro è previsto per il 1 dicembre 2014 e verterà sulla “pianificazione successoria”, in merito alla tassazione e tutela del patrimonio in previsione di cambiamenti di mercato; infine quello conclusivo è previsto per il 9 dicembre 2014, in cui si parlerà di “evoluzione della previdenza complementare”, vantaggi e fiscalità che sarà presenziato dal Dr. Giuseppe Rivellino di “Anima SGR”.

Imparando a gestire i nostri comportamenti, riusciremo a reagire positivamente alle complessità del mondo finanziario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 22:39 sul giornale del 29 novembre 2014 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Monteprandone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acep





logoEV