Martedì 2 dicembre la presentazione del programma di 'Distretto Culturale Evoluto Piceno: il Design del Bello, Buono e Benfatto'

2' di lettura 27/11/2014 - Il Distretto Culturale Evoluto del Piceno invita la stampa alla presentazione del programma della tre giorni di conferenze sul Bello, Buono e Benfatto.

Martedì 2 dicembre alle ore 12,00 presso Palazzo della Comunicazione “Sala Marco Scatasta (c.d. “Sala Docens”) in Piazza Roma 6, ad Ascoli Piceno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma delle tre conferenze sui concetti di bello, buono e benfatto previste nei giorni 4, 5 e 6 dicembre 2014 presso la Sala della Vittoria del Municipio, in Piazza Arringo (AP).

Le conferenze, che si avvalgono del patrocino dell’ADI Marche, Abruzzo e Molise (Associazione per il Disegno Industriale) e dell’Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, sono organizzate nell’ambito del progetto “Distretto Culturale Evoluto Piceno: il Design del Bello, Buono e Benfatto”, realizzato con il co-finanziamento della Regione Marche e con il contributo della CCIAA di Ascoli Piceno.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il ricco programma di conferenze sui temi del bello, buono e benfatto, saranno resi noti i nomi dei relatori e le modalità di svolgimento delle giornate, occasioni di scambio e confronto sui temi strategici per il progetto e, più in generale, per l’intero territorio piceno.

La conferenza stampa sarà aperta alle istituzioni, agli operatori culturali ed alla intera cittadinanza.

Sono stati invitati a partecipare all’incontro l’Assessore Regionale Pietro Marcolini ed il Vice Presidente della Regione Marche Antonio Canzian, il Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini, il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario Piceno Achille Buonfigli, il Presidente dell’Assemblea degli Enti Soci del Consorzio Universitario Piceno Guido Castelli, il Direttore della Scuola di Architettura e Design UNICAM Giuseppe Losco, il Presidente della CCIAA di Ascoli Piceno Gino Sabatini, il Presidente di Confindustria Ascoli Piceno Bruno Bucciarelli. I lavori dell’incontro saranno aperti dal Responsabile del Progetto DCE-D3B Pierluigi Raimondi e dal Responsabile scientifico del Progetto DCE-D3B Lucia Pietroni in qualità di coordinatore delle giornate e referente UNICAM del Progetto.

Oltre ai rappresentanti del Consorzio Universitario Piceno (capofila del Progetto) e della Scuola di Architettura e Design di UNICAM (partner scientifico), saranno presenti i rappresentanti di tutti gli enti ed imprese attuatori del Progetto: Azienda Agricola Pantaleone, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Grottammare, Comune di San Benedetto del Tronto, Consorzio Elabora, Elem srl, Food Gallery, F.lli Tempera srl, Idea Travel srl, P_Lab srls, Publisearch srl, Servizi Italia srl.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 13:29 sul giornale del 28 novembre 2014 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab9Q





logoEV